Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione posta tin.it

(Argomento creato il giorno: 23-04-2022 11:22 AM)
4205 Visualizzazioni
Sbutti81
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti
Ormai da tempo l'app Samsungs Email non funziona più con il mio indirizzo di posta tin.it
Ho già provato a riconfigurare, disinstallare, reinstallare... Ho controllato le impostazioni richieste sul sito Tim, ho provato sia come IMAP che POP, con configurazione automatica e manuale... niente da fare.
Ho esaurito le idee😞
Avete altri suggerimenti? Qualcuno con lo stesso problema che è riuscito risolvere?
Grazie in anticipo
0 Likes
18 Risposte
Antofagi
Voyager
Opzioni
A me funziona su s10e e samsung mail. L'unico accorgimento è usare una rete Tim, perché con altri gestori non funziona (è previsto così dal provider). Tu che operatore usi?
0 Likes
Sbutti81
Journeyman
Opzioni
Fastweb.
Cioè se non sono cliente tim non posso usate l'app?! Ma è assurdo!!
0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Ho la mail tin.it da molto tempo. Arrivò tempo fa un avviso che diceva che l'utilizzo di client di posta elettronica (da outlook a qualsiasi app di emal) con la casella tin.it avrebbe funzionato solo su rete Tim (sia fissa che mobile), in caso contrario occorreva accedere da browser web.
In effetti quando sono passato a wind l'accesso alla casella tin.it da app ha smesso di funzionare, per poi riprendere quando sono passato a coopvoce, in quanto la rete di appoggio è tim.
Non so Fastweb a quale rete si appoggi, ma se non è tim è normale che non funzioni. Potrebbe funzionare se ti colleghi via wifi a una rete tim.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Queste le limitazioni di cui parlavo, scritte sul sito di assistenza Tim.
Verifica su quale operatore si appoggia Fastweb....Screenshot_20220423-173523_Chrome.jpg
0 Likes
Sbutti81
Journeyman
Opzioni
Lo trovo veramente assurdo...
Di quanto tempo fa parli? Io ho questo problema da circa 5-6 settimane
0 Likes
Sbutti81
Journeyman
Opzioni
Niente, non funziona...
0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Ah è qualche anno che è così....
Come puoi vedere dalla schermata che ho postato, è scritto anche sul sito tim.
Forse dipende da fastweb.... ho letto che si appoggia sia su rete tim, che su rete wind. Forse nella tua zona c'è stato un cambio di rete, prima sotto tim poi sotto wind.
Comunque puoi fare una prova se conosci qualcuno che ha Tim come gestore: fagli attivare la funzione Hotspot e collegati col tuo smartphone via wifi al suo, poi prova l'applicazione email e vedi se la mail tin.it funziona....
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Mmmm ho il sospetto che le altre persone che hanno risolto fossero alla fine su rete tim 🤔
0 Likes