11-04-2018 10:21 AM - modificato 11-04-2018 11:16 AM
Buongiorno a tutti!!
Vi chiedo 2 cose:
1) a mia moglie hanno rubato la settimana scorsa un s7 edge, vi ho fornito l'IMEI per il blocco telefono e vedo che effettivamente è in blacklist; questa blacklist è valida solo con gli operatori italiani mentre all'estero purtroppo non è così, il ladro può tranquillamente usare il telefono. Giusto?
2) Le ho regalato un S8+ e vorrei eseguire la configurazione iniziale senza inserire la SIM (mia moglie è all'estero con un altro telefono provvisorio e rientra la settimana prossima). Posso procedere senza problemi avendo una rete wireless in casa o mi conviene aspettare e fare tutto a sim inserita?
Grazie mille per la collaborazione.
Buona giornata.
in data 12-04-2018 10:03 AM
Ciao Dufresne, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che per quanto riguarda l'inserimento in blacklist dell'IMEI, questo avrà valenza in Italia ma non all'estero.
Per quanto riguarda invece l'attivazione del dispositivo, potrai effettuarla senza problemi ed inserire in un secondo momento la SIM, questa però dovrà essere italiana, in caso contrario il dispositivo potrebbe entrare in blocco regionale e dovrai poi richiedere i codici di sblocco al nostro supporto tecnico.
Restiamo a disposizione
Buona giornata