Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione Email

(Argomento creato il giorno: 18-10-2014 09:11 AM)
33571 Visualizzazioni
crigalaxy
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

da qualche giorno non riesco più a scaricare la posta gmail tramite l'app EMAIL preinstallata sia nel telefono (poco male) che nel Galaxy note 10.1 2014. Ho provato a cancellare l'account e riconfigurare ma non riesco più. continua a dirmi accesso non eseguito. Sono sicura della password, anche perchè proprio per questo motivo l'ho cambiata per essere maggiormente sicura. Come posso fare? Non vorrei cambiare applicazione, con quella mi trovavo benissimo!

Grazie buona giornata!

0 Likes
13 Risposte
Mirkus
Troubleshooter
Opzioni

Ciao crigalaxy,

hai impostato la seguente configurazione?

POSTA IN ARRIVO

Server POP3: popmail.email.it, tipo di protezione: nessuno, porta: 110

POSTA IN USCITA

Server SMTP: smtp.email.it, tipo di protezione: nessuno, porta: 25, segno di spunta su "è richiesto l'accesso".

0 Likes
crigalaxy
Apprentice
Opzioni

Prima in realtà provavo con altre impostazioni. Ora non riesco a usare quelle che mi hai indicato perchè il messaggio è:

Impossibile connettersi al server e-mail per verificare le informazioni sull'account. Nessuna risposta dal server.

Eppure la connessione internet mi sembra funzioni..ha scaricato aggiornamenti, dropbox ecc proprio ora..

0 Likes
Mirkus
Troubleshooter
Opzioni

Ti consiglio di cancellare nuovamente l'account e seguire passo passo la guida che trovi sul link seguente:

http://assistenza.email.it/configurazioni_account/android.php

0 Likes
crigalaxy
Apprentice
Opzioni

Non funziona neanche così.. Grazie comunque per la tua disponibilità!

Buona giornata

0 Likes
crigalaxy
Apprentice
Opzioni

Ancora io.. nel caso in cui in futuro qualcuno avesse il mio stesso problema e non fosse un grande esperto come me Smiley imbarazzato ...

io ho risolto disattivando la verifica in dua passaggi dall'account gmail (password e codice di attivazione tramite cellulare).  

NICOPETRA
First Poster
Opzioni

Ciao, non è che per caso riesci ad aiutare anche me? Non riesco a configurare la posta in arrivo su tablet galaxy. la mia posta è con tin.it.  Ho provato con server IMAP: box.tin.it e con pop.tin.it poi con porta 110 e 143 ma non ne vuole sapere. grazie per la collaborazione  Nico

0 Likes
Tugnaz
First Poster
Opzioni

Ho gli stesi problemi a configurare la posta su S8, che ha sempre funzionato su S3, S4, e funziona su Ipad, Linux, Windows vari, Oneplus etc.

Ho letto che cambiando la pwd sul sito del provider forse il problema si risolve. Preferirei non farlo perchè è una soluzione assurda al limite del surreale e mi costringe a cambiare la pwd su tutti i dispositivi che utilizzo. Ho visto però che lo S8 ha  numerosi problemi, forse dobbiamo adpettare una nuova revisione di Android? Ah saperlo!

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Tugnaz, benvenuto nella Community Samsung!

Quale account email non riesci ad utilizzare sul dispositivo?

Hai già fatto una prova d'accesso anche su Webmail per avere la certezza che funzioni correttamente?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
SilviaRanni
Apprentice
Opzioni

ciao... anch'io ho lo stesso problema, non riesco a configurare il mio nuovo account di posta email.it, la webmail funziona,

ho provato sia con POP3 IMAP e MEAS, ho seguito il tutorial, ho eliminato e riconfigurato piu' volte ma nulla !

la risposta è sempre la stessa: impossibile connettersi al server - nessuna risposta dal server... bho... non riesco a capire cosa sbaglio.

grazie per aiutarmi

Silvia

0 Likes