Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy tab 3 pro non si connette

(Argomento creato il giorno: 17-10-2014 09:44 PM)
7341 Visualizzazioni
Alfred
First Poster
Opzioni

Possiedo un tab 3 pro da 6 mesi, fino ad ora tutto perfetto, improvvisamente non mi rileva più le reti wifi disponibili, quindi non riesco a connettermi nemmeno alla mia rete di casa. Cosa posso fare? Grazie

0 Likes
8 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Alfred, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi il modello esatto del tuo tablet?

Ti chiedo inoltre di indicarmi se hai già effettuato dei test a livello software, eseguendo un'operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!

0 Likes
Sbairus
First Poster
Opzioni
Ciao,
mi allaccio a questa discussione perchè ho un problema simile con il mio nuovo Galaxy Tab S 10.5
Comprato una settimana fa, dopo un giorno d'utilizzo, ha cominciato a perdere il segnale del WiFi dandomi anche Fuori Intervallo pur trovandosi di fronte al router. Per farlo funzionare nuovamente, ho dovuto fare un hard reset. Ieri mattina si è ripresentato il problema. Durato mezza giornata, si è risolto quando casualmente ho disattivato il Bluetooth. 
Stasera proverò a riattivare il Bluetooth per vedere come si comporta, ma comununque non mi sembra un comportamento corretto...

Grazie in anticipo per la consulenza.

Fabio

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Fabio!

Ok, fammi sapere una volta eseguito questo nuovo test Smiley Strizza l'occhio
Sbairus
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio,

Volevo aspettare a riattivare il bluetooth. Sto facendo un po di test...

Ti aggiorno quanto prima

Ciao e grazie! 

Fabio

Alfred
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

scusate il ritardo nel rispondere.Il modello è SM-P905, è il tab 3 pro 12.1. Non so esattamente cosa sia successo, ad un certo punto come ho scritto nella domanda non rilevava più le reti a cui connettersi compresa la mia di casa. Non sono espertissimo può darsi che abbia accidentalmente attivato qualcosa di cui non conosco l'utilizzo. Morale ho più volte reinserito la chiave di protezione almeno per rilevare la mia rete senza esito, poi ho aperto le impostazioni avanzate (i tre puntini in verticale in alto a dx) ho disattivato passpoint e tutto è tornato normale. Non chiedetemi perchè come ho detto non sono espertissimo anzi se avete una risposta in merito a questo passpoint fatemi sapere. Ora è tutto ok. Grazie  

0 Likes
Roger
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho avuto lo stesso problema di Alfred. Il mio tablet galaxy pro ha perso la connessione wifi (andava fuori intervallo). Dopo il reset si ricollegava ma dopo un po riandava fuori intervallo.

In effetti anche io ho risolto il problema  disabilitanto il Passpoint. Penso che Samsung dovrebbe fare un aggiornamento del software per risolvere questo problema in quanto la funzione Passpoint è nei fatti inutilizzabile.

0 Likes
sebafabio
First Poster
Opzioni

Ciao, anch'io ho il medesimo problema con un tab 3 tim

Premettendo che ha sempre funzionato bene, nello specifico dopo aver montato una sd per spostare alcune app per liberare spazio e dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento non mi si collega più alla rete 3G ma solo a reti wifi.

se qualcuno ha suggerimenti in merito lo ringrazio in anticipo.

PS ho eseguito anche un ripristito/backup in modo da renderlo come in partenza.

Grazie 

Fabio

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Fabio, benvenuto nella nostra Community!

Se anche dopo un ripristino non hai risolto il problema, ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes