in data 25-06-2014 03:51 PM
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto alla comunity, volevo chiedere informazioni in merito alla sincronizzazione delle email in background, in quanto avendo 3 account, sul programma di posta elettronica mi arrivano le emai, mentre sul telefono mi arrivano molto in ritardo con una differenza di quasi 15 minuti. Qualcuno mi può aiutare nelle impostazioni di notifiche in tempo reale delle email. Grazie, da premettere ho un account IMAP e 2 account GMAIL.
in data 26-06-2014 11:43 AM
Ciao Dome80, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che è possibile modificare le impostazioni di sincronizzazione dell'applicazione Email per ricevere notifiche Push
Per configurare correttamente le notifiche Push, procedi come segue:
- Apri l'applicazione Email
- con il tasto multifunzione (Menù), seleziona la voce Impostazioni:
- seleziona la voce Impostazioni account:
- seleziona l'account sul quale occorre modificare le impostazioni di notifica:
- seleziona quindi Impostazioni Sincronizzazione:
- premi su Pianifica Sincronizzazione
- infine modifica l'impostazione Imposta. prog. sincroniz. su Automatica (Push):
Fammi sapere
in data 26-06-2014 12:49 PM
Grazie per l'informazione sull'applicazione, un'ulteriore informazione si può modificare il led di notifica email in base all'account ed inoltre come posso impostare l'applicazione email tipo quella del Galaxy S5? Un'altro problema l'ho rilevato in quanto cancellando le email dal programma sul pc, sul telefono rimangono. Grazie ancora per le notizie ricevute ed a presto.
in data 27-06-2014 10:12 AM
Ciao Dome80!
Per quanto riguarda il LED di notifica, non mi risulta sia attualmente possibile modificare il colore a seconda degli account configurati - puoi comunque verificare sullo store se è presente un app sviluppata da terzi, che possa implementare questa funzione
Passando all'applicazione Email, ti ricordo che è parte del firmware di base e pertanto può essere aggiornata solo mediante una nuova release di Android; verifica periodicamente la presenza di aggiornamenti!
Infine, relativamente alla mancata cancellazione delle mail, potresti indicarmi se sul PC utilizzi direttamente la Webmail o un client come Outlook, Thunderbird ecc.?
Avendo configurato un account IMAP, viene sempre lasciata una copia sul server, quindi deve essere cancellata dal dispositivo affinchè non venga riscaricata successivamente alla nuova sincronizzazione
Attendo un tuo riscontro!
in data 27-06-2014 10:21 AM
Ciao,
come client di posta elettronica utilizzo Thunderbird. Comunque ci saranno in futuro degli aggiornamenti di Android da parte di Samsung per ridurre il gap dal Galaxy S5. Infatti prima di riutilizzare l'app nativa emai del Galaxy S4, utilizzavo K9-mail. Grazie
in data 30-06-2014 09:39 AM
in data 30-06-2014 05:16 PM
in data 01-07-2014 02:34 PM
in data 24-11-2014 12:13 PM
Salve, ho seguito la procedura per configurare l'email ma nella schermata pianifica sincronizzazione e nel relativo menù a tendina non trovo la voce "automatica push" parte da manuale. Mi potreste aiutare? grazie
in data 25-11-2014 11:43 AM
lunarossa ha scritto:
Salve, ho seguito la procedura per configurare l'email ma nella schermata pianifica sincronizzazione e nel relativo menù a tendina non trovo la voce "automatica push" parte da manuale. Mi potreste aiutare? grazie
Ciao lunarossa, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi a quale provider è legato il tuo account di posta elettronica?
Ad ogni modo, dovresti trovare l'impostazione di sincronizzazione Push accedendo a:
- Impostazioni
- Impostazioni account
- seleziona l'account sul quale intendi eseguire le modifiche
- Impostazioni sincronizzazione
- Pianifica sincronizzazione
- Imposta progr. sincronizzazione
Attendo comunque un tuo riscontro