Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso inviare un reclamo per il mio problema?

(Argomento creato il giorno: 01-12-2016 11:55 AM)
1859 Visualizzazioni
Valerio86
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

premetto che sono un affezzionato cliente samsung, non solo di smartphone ma anche di altri dispositivi per casa e non, premetto anche che per mia fortuna non mi ero mai imbattuto in nessun centro assistenzan prima d'ora, fatto sta che circa un mese fa il mio galaxy s7 edge (prontamente acquistato appena uscito), smette di essere riconosciuto dal qualsiasi pc cosa molto importante per me in termini professionali, nello stesso tempo smette anche di funzionare la ricarica rapida cosa che per me è ancor più di vitale importanza nella vita quotidiana. Fatte le varie prove e controprove con diversi pc diversi caricatori e altri s7 edge mi sono rassegnato all'idea che stavolta era il mio dispositivo a non andare.

Detto ciò qualche giorno fà mi sono recato nel centro assistenza di roma in via del fosso della magliana, presentato il mio problema mi imbatto in una simpatica signora che nota una piccolissima inclinazione sul vetro del mio display (che io ovviamente ne pretendevo ne volevo sistemare per il momento), a questo punto in maniera ineducata ed impertinente mi dice che se voglio risolvere il problema sono costretto a pagare 270€ per il vetro altrimenti non se ne fa nulla.

Sono rimasto basito non tanto per la circostanza quanto per il modo in cui l'operatrice si è rivolta a me giustificandosi con un "mica è colpa mia se adesso i telefoni si aprono con la pressa". 

Morale della favola o pago oppure mi tengo il problema anche se non è stato causato da me, anzi come ho potuto constatare in rete anche piuttosto diffuso. Da un azienda cosi grande mi sarei aspettato comunque la riparazione dato che non abbiamo scelto noi consumatori questa soluzione costruttiva del terminale.

Dunque potete dirmi dove poter inoltrare un reclamo non tanto per la risoluzione del problema che figuariamoci tanto mi sono rassegnato a tenero così, quanto per il trattamento ricevuto dato che ci mancava che l'operatrice aggiungesse un "comprati un apple".

Grazie

0 Likes
36 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Valerio86, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per i problemi riscontrati con il centro di assistenza 😞

Al fine di poter verificare quanto accaduto, ti invito a inviarmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo S7, sarà mia cura segnalare l'avvenuto a chi di competenza.

Per quanto riguarda la riparazione del tuo S7, ti ricordo che la garanzia convenzionale offerta da Samsung, non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione, i danneggiamenti dovuti a evento accidentale, non sono coperti da garanzia, come riportato nella warranty card consegnata in confezione di vendita.

Ti confermo quindi che potremo riattivare la garanzia del tuo S7 solo dopo la sostituzione del display, ovviamente i problemi da te segnalati, se non riconducibili all'evento accidentale che ha creato la lesione, verranno gestiti in garanzia.

Rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Valerio86
First Poster
Opzioni
Sono perfettamente cosciente che il danno da me causato non è coperto da garanzia. Ma io vorrei che mi sia risolto il problema, come non lo so il problema non è mio...me lo sostituite mi risolvete il problema e mi rompere nuovamente lo schermo per me va bene!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Valerio86,

le modalità di assistenza adottabili sono due ma prevedono entrambe la riparazione a tue spese del display 😞

Una delle due soluzioni prevede l'iter già indicato presso il centro di Roma, l'altra è il pickup a domicilio.

Rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
FrancT1
Explorer
Opzioni

Alessio, scusa ma ti chiedo proprio un aiuto per capire.

A me è successo qualcosa di simile con la differenza che il mio S7 improvvisamente si è bloccato (led blu continuamente accesso) con il sistema operativo si riavviava continuamente senza arrivare mai a caricare il sistema operativo. Questo improvvisamente mentre si ricaricava di notte.

Avendo il vetro con una crepa (da metà Agosto è così a causa di una caduta che però non mi ha impedito nessuna funzionalità o uso del dispositivo) mi è stato aperto dall'assistenza un caso fuori garanzia in cui le spese di spedizione sono a carico mio.

Mandato al centro di assistenza mi sono visto recapitare un preventivo di 317€+iva!!!!!

(il dispositivo l'ho pagato 470€+iva a Giugno 2016) e nel caso non volessi accettare il preventivo devo pagare altri 30€ comunque.

Ma come è possibile? A me non interessa avere il vetro riparato (a queste cifre - faccio notare che sul sito la stima è di 120€+iva) ma che il dispositivo torni a funzionare perchè è in garanzia e ha presentato un blocco improvviso che DEVE essere risolto.

Pensavo che quanto successo con il Galaxy Note S7 avesse fatto imparare qualcosa a Samsung in termini di customer care. Invece sembra prenderci gusto nello scontentare clienti che spendono fior di quattrini.

0 Likes
Valerio86
First Poster
Opzioni

Bisogna che ci rassegnamo...io a quei 270 euro ne aggiungo 100 e prendo un oneplus 3t...e ci ritroviamo con un bel fermacarte in vetro da 500€ 😂😂 per iniziare invece di passare a gear s3 ovviamente ho preso un alteo wearable

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FrancT1,

mi dispiace per quanto accaduto 😞

Ti confermo che per poter intervenire in garanzia sul tuo S7, sarà necessario sostituire a tue spese il display del dispositivo.

Ricorda che la garanzia convenzionale offerta da Samsung, non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione, i danneggiamenti dovuti a evento accidentale, non sono coperti da garanzia, come riportato nella warranty card consegnata in confezione di vendita.

Siamo quindi a tua disposizione per la riparazione in garanzia del tuo S7 ma solo nelle modalità indicate dal centro.

A disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
albert_o
First Poster
Opzioni

verametne assurde queste Vostre risposte... quale cliente comprerà di nuovo/ancora samsung dopo averle lette?

non vendete telefoni da 50euro

0 Likes
albert_o
First Poster
Opzioni

vorrei procedere  anch'io con un reclamo per il mio caso prima di passare alla soluzione ultima della causa civile (purtroppo se vengono lesi i miei diritti lì si finisce ....)

mi indcate la procudera grazie ?

0 Likes
Valerio86
First Poster
Opzioni

Da ció che ho compreso io...è perfettamente inutile fare un reclamo...la risposta sarà sempre che la garanzia convenzionale non copre i danni allo schermo..non si può fare nulla al dispositivo senza metterlo nella pressa quindi morto o non morto se non ripari il display a tue spese te lo tieni così.

0 Likes