in data 07-05-2015 11:31 PM
sto cercando di collegare con mhl,ma non funziona, il televisore al galaxy s6.
esiste una soluzion edi collegamanto con cavo o qualche altro accessorio per poter vedere lo schermo del galaxy s6 sul telvisore? grazie per al rispota
in data 08-05-2015 04:23 PM
in data 13-06-2015 08:11 PM
ciao
io ho il S6 ma non riesco atrovare lo screen mirroring.
Con il mio precedente S3 non avevo problemi
in data 13-06-2015 08:47 PM
in data 13-09-2015 07:57 PM
in data 02-10-2015 11:40 AM
Dato che l'assistenza a questa community lascia MOLTO a desiderare , cerchiamo di aiutarci tra di noi.
Per fare lo screen mirroring ( SM) come suggerito si procede così:
- aprire il menu rapido trascinando il lato supriore dell S6 verso il basso ( come al solito )
- se non compare la funzione ( SM) , accanto alla data sulla destra c'è l'ingranaggio e anche MODIFICA , premere MODIFICA
- Compaiono altre funzioni tra le quali lo ( SM) . Portatelo in alto per averlo nel menu a portata di mano. Un'altra icona scendera' in basso, ovvio.
Questa funzione NON si trova nel menu IMPOSTAZIONI. ( idiozia)
In USA ho trovato un cavetto che , dicono, funzioni sull'EDGE . Ne dubito visto che il telefono per qualche misteriosa ragione
non supporta MHL ma dato che costa due spiccioli lo prendero' e vi faccio sapere.
Spero di avervi aiutato, saluti.
in data 02-10-2015 05:36 PM
Grazie per la tua cortesia. Ma il mio problema e' un'altro e coinvolge la politica sia di Samsung, che ha tolto l'MHL dal suo ultimo top di gamma costringendo noi utenti all'uso di apparecchi wifi tipo crhomecast, EZCast ed affini, sia Google che con le sue politiche commerciali restrittive offre un servizio molto parziale anche se carissimo.
Mi spiego: Ho acquistato sullo store di Google Play Movies 20 film a quasi 13 euro (dico 13 euro l'uno) della serie 007 Bond. Premetto che non ho l'adsl ma solo 50 GB al mese con operatore mobile LTE. Ho scaricato 18 dei 20 film sull'S6 (il peso in giga di ogni film si mantiene intorno a 2.5 GB. Dopodiche' ho collegato l'S6 alla TV con un Chromecast, visto che nell'S6 l'MHL non c'e'. E con mia grande sorpresa ho verificato che, nonostante il film era gia' stato scaricato sullo smartphone, ho consumato un'altro 1.5GB. In pratica ogni visione mi costa la bellezza di 1.5GB. Chi ha l'ADSL ovvio che non ha questi problemi. In pratica Google permette la visione Offline solo sullo smartphone, e non sulla TV di casa. Per me questo e' un furto. Tra parentesi ho pagato quasi 260 euro per vedere i miei film solo sull'S6, sic. Nel frattempo, dopo avere verificato che non avevo alternative, ho riacquistato tutta la serie, questa volta in bluray, 23 film, a 136 euro IN BLURAY!!! Se questo non e' furto... Qualcuno disse una volta: Meditate gente, meditate... ed aveva ragione. Non acquistero' mai piu' un film online... e' fico ma in realta' non sara' mai tuo.
in data 02-10-2015 09:24 PM
Ciao,
ho l'S6 ed uso lo screen mirroring per collegarmi al un dispositivo Ezacast, il tutto funziona benissimo, come con il Note 3, Note 4, Galaxy Tab S 8.4 ed in effetti ho venduto i cavi e scelta questa opzione.
Ez cast se non vuoi non si collega ad internet, permette di vedere i filmati off line, domani mi procuro un film e poi ti so dire se lo vedo con EZcast, ma sono convintissimo di si. Non sarà però un film di playmovies.
in data 02-10-2015 09:27 PM
in data 03-10-2015 08:23 AM