Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come fare connessione bluetooth in pc con sansung c3590

(Argomento creato il giorno: 26-10-2014 07:01 PM)
2539 Visualizzazioni
luca10
Apprentice
Opzioni

ciao a tutti.

non riesco a connettere il mio cellulare sansung C3590 al bluetooth del pc, e quello dell'autoradio sulla macchina.

mi potete aiutare per favore.

grazie e ciao.

0 Likes
11 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao luca10!

Potresti spiegarmi meglio che tipo di errore riscontri?

Specialmente sul PC, il dispositivo riconosce le periferiche disponibili?

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
luca10
Apprentice
Opzioni

ciao fabrizio, grazie per l'aiuto.

partiamo dal pc, non da errori, quando sono connesso al pc invia file dal pc al cellulare funziona, quando voglio inviarli dal cellulare al pc non funziona mi dice in attesa di connessione, guardando in impostazioni,impostazioni bluetooth mi dice sconnesso.

mi puoi aiutare a risolvere questo problema per favore.

sempre grazie e ciao.     luca

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao luca10!

Hai provato a verificare con il supporto del tuo PC se sono presenti delle impostazioni relative alla visibilità del bluetooth?

È possibile che il bluetooth del PC rimanga visibile ai soli dispositivi precedentemente associati e non risulti quindi disponibile quando effettui un tentativo di ricerca dallo smartphone Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!

0 Likes
luca10
Apprentice
Opzioni

ciao fabrizio, scusa se ho tardato ha risponderti, ho fatto qualche prova, ora ti spiego.

1) pulizia completa del pc in connessioni bluetooth, programma in pc e' windows 8.1

2) pulizia completa del cellulare GT-C3590 in connessioni bluetooth

3) clicco in basso nel pc a sinistra icona (bluetooth) (aggiungi dispositivo bluetooth) dopo di che nel cellulare compare un numero dato dal pc confermo col tastierino del cellulare si attiva connessione e sul cellulare compare il nome del computer (luca-pc) e subito ti da sul pc la connessione tra i due apparecchi, poi dopo qualche minuto sul pc compare (C3590 non connesso), pero' se io vado su icona bluetooth e (invia file da pc) a cellulare si riconette da solo e il cellulare lo riceve, mentre se vado su icona (ricevi file) da cellulare a pc nella finestrella del pc dove dovrebbe ricevere file ti dice non connesso, e fa lo stesso in macchina quando deve connettersi al bluetooth dell'auto radio non si connette.

mi puoi aiutare per favore non riesco a saltarci fuori, sempre grazie e ciao a presto

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao luca10!

E se anzi che utilizzare il comando Ricevi file (da cellulare) sul PC, provi a condividere direttamente dal tuo telefono il contenuto, selezionando come destinazione il bluetooth e quindi il dispositivo (luca-pc)?

In questo modo la trasmissione dovrebbe avvenire automaticamente Smiley Strizza l'occhio

Tienimi informato!

0 Likes
luca10
Apprentice
Opzioni

ciao fabrizio, e sempre grazie per la tua disponibilita e l'aiuto.

fabrizio quando in pc metto ricevi file sul cellulare vado icona archivio poi seleziono tipo (musica) apro i file seleziono il brano che devo scaricare clicco su opzioni tra le tre tipo messaggio email e bluetooth vado su blutooth confermo poi invia e ti dice nessun dispositivo, mentre un attimo primo ho appena inviato un brano musicale dal pc al cellulare.

secondo te i passaggi sono giusti col cellulare ho sbaglio in qualcosa, non capisco perche' dal pc al cellulare funziona benissimo e diceversa non va, sempre grazie e ciao.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao luca10!

Prova ad associare direttamente il cellulare al PC tramite il menù Impostazioni - Bluetooth.

Esegui la ricerca dei dispositivi disponibili e, se vedi il PC, procedi con l'associazione.

Terminata l'associazione manuale, esegui nuovamente un test di invio file da cellulare a PC Smiley Strizza l'occhio

Attendo tue Smiley Molto-felice

0 Likes
luca10
Apprentice
Opzioni

ciao, fabri gia fatto sempre uguale dopo che il pc ti da un numero che serve per associare i due apparecchi il cellulare viene associato dal pc subito ti dice sei connesso passati una trentina di secondi si disconette, pero se invio file da pc a cellulare si riconette, ed il cellulare lo riceve, diceversa non sono ancora riuscito a farlo funzionare, mistero della fede perche' faccia cosi non riesco a capire?

hai qualche altra idea? ciao ciao e sempre grazie per l'aiuto.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao luca10!

Personalmente penso di aver terminato i consigli su questo caso Smiley Triste

A mio parere si tratta di un timeout impostato direttamente dal PC; personalmente chiederei assistenza al supporto del produttore del computer Smiley Strizza l'occhio Magari con un assistenza in remoto riescono a risolvere il problema!
0 Likes