Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come faccio a rimuovere un aggiornamento?

(Argomento creato il giorno: 08-03-2019 01:46 PM)
12463 Visualizzazioni
Peppe408
Apprentice
Opzioni

Il mio Samsung Galaxy s8 si è aggiormato alla nuova versione (credo pie 9.0) quella con il cambio di look e di altre funzionalità.Vorrei tornare alla versione precedente si può?

0 Likes
26 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao,
no non si può fare! Inoltre è sempre consigliato fare gli aggiornamenti perchè contengono alle le patch di sicurezza mensili e (se anche possibile) il tuo telefono potrebbe essere a rischio.
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

confermo, non è possibile tornare alla versione precedente.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
poolkite
First Poster
Opzioni
Io ho S10 plus effettuato ultimo aggiornamento ora non si collega al bluetooth del stereo della mia auto come devo fare per ripristinare la funzione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao poolkite, ti do il benvenuto in Community :handshake:

Utilizzi Android Auto o effettui un collegamento bluetooth standard con il sistema di intrattenimento presente nella tua vettura? 

Cosa succede esattamente quando provi a collegare il telefono, rilevi qualche avviso di errore o semplicemente la connessione non va a buon fine?

Hai già provato, come prima cosa, a dissociare i prodotti e rieseguire l'associazione dall'inizio? Spesso, dopo un aggiornamento, capita che i dispositivi abbiano bisogno di essere associati nuovamente per cui è fortemente raccomandato procedere in prima istanza con questa soluzione che non genera particolari difficoltà 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
poolkite
First Poster
Opzioni
Grazie.....risolto resettando entrambi i bluetooth dopo ho fatto la ricerca e tutti si è risolto come prima....
0 Likes
baggio10
First Poster
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento il mio s8 no riceve ed effettua chiamata!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @baggio10,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Ti consiglio innanzitutto di verificare se l'inconveniente si presenta utilizzando una scheda SIM differente.

Se così la situazione non dovesse presentarsi, ti invito a fare riferimento al supporto del tuo operatore telefonico per poter eseguire delle maggiori verifiche. 

Qualora invece dovessi riscontrare la mesedima situazione anche con una diversa SIM, ti consiglio di eseguire innanzitutto un rapido reset delle reti, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni di rete

Successivamente ti verrà richiesto di associare nuovamente le eventuali reti wi-fi e bluetooth configurate in precedenza.

Laddove non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gina18
First Poster
Opzioni

Buon giorno, io da una settimana e più o meno sto avendo problema con il mio samsung a71.  Se sto in un gioco, o in facebook, o in qualsiasi applicazione, lo schermo diventa nero e dopo un po' torna dove stavo, totalmente fastidioso non so se è dovuto al nuovo aggiornamento. Qualcuno mi può aiutare a capire per favore.  Un dettaglio importante vorrei ripristinare di fabbrica ma non mi ricordo la password....Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gina18, benvenuta in Community! 🤗

Mi dispiace per le difficoltà che stai avendo con il tuo Galaxy! 

Se ho compreso esattamente, l'applicazione resta aperta per un tot di tempo, per poi mostrarti schermo nero e chiudersi inaspettatamente, giusto?

Questo comportamento si verifica in modo costante e riguarda qualsiasi applicazione, comprese le app Samsung preinstallate sul dispositivo?

Le situazioni che possono causare questo inconveniente potrebbero essere molteplici. Tra le più comuni, vi è la mancanza di spazio a disposizione e la necessità di effettuare un aggiornamento software o di applicazioni.

Ti consiglio di verificare lo spazio disponibile:

• accedi a Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • seleziona "Memoria archiviazione"

Controlla lo spazio di archiviazione da questo percorso. Se hai poco spazio disponibile, puoi selezionare direttamente da qui file e applicazioni per poterli rimuovere in sicurezza.

Nel caso in cui avessi sufficiente spazio disponibile, ti consiglio di verificare la disponibilità di aggiornamenti software e delle applicazioni. Aggiornare il software all’ultima versione disponibile può aiutare a migliorare le prestazioni del telefono ottimizzando la compatibilità, nonché correggendo errori e installando patch di sicurezza.

Per cercare nuovi aggiornamenti vai su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Per verificare se sono disponibili aggiornamenti delle applicazioni, invece, dovrai controllare il Play Store e il Galaxy Store:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Attendo di sapere se questi suggerimenti ti sono utili prima di proseguire con l'eventuale assistenza. 🙂

Per quanto riguarda l'esecuzione del ripristino ai dati di fabbrica, ti verrà richiesto di inserire la password di blocco schermo oppure quella dell'account Google. Qual è il dato che non ricordi?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes