Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Auto non funziona più su A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 04-09-2022 10:37 AM)
1561 Visualizzazioni
Renny69
Apprentice
Opzioni
Ho una Mercedes CLA del 2017, a cui collego tramite cavo USB sia uno Xiaomi 11 lite, sia un iPhone 11, che un Samsung a20e ed Android Auto funziona regolarmente. Vi faccio sapere invece che il servizio clienti Samsung mi comunica che il firmware del A52s 5g non è più compatibile con la mia autovettura e che Samsung non è tenuta a testare il funzionamento di questo con le vetture anzi semmai il contrario. Infatti Android auto non funziona più, ma solo con questo telefono, vi pare normale una risposta del genere da un colosso tecnologico? E soprattutto perché questo non lo si debba sapere prima dell'acquisto? Soprattutto poi perché l'auto non è così vecchia e soprattutto perché ne circolano milioni anche solo in Italia! Mi sarei aspettato una risposta del tipo: ci scusi lo metteremo subito a posto nel prossimo aggiornamento... che schifo ragazzi, Samsung mi sei scaduta!

0 Likes
14 Risposte
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Mi sta venendo veramente paura perché io uso un a20e collegato con android auto alla mia c3 aircross del 2017, credo che farò la tua stessa fine...
0 Likes
Renny69
Apprentice
Opzioni
Guarda, mi hanno fatto rimpiangere di aver cambiato il mio xiaomi 11 lite... e non solo per android auto!
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Penso faccia parte della normale obsolescenza del software, dal 2017 sono passati ben 5 anni. Mercedes cosa dice in proposito? Prevede aggiornamenti al software del suo infotainment per mantenerlo allineato all'evoluzione di Android? Tieni presente che sia Android che Android Auto sono di Google, e immagino che il problema sia comparso dopo l'aggiornamento ad android 12...
0 Likes
Renny69
Apprentice
Opzioni
Bhe per lo meno andrebbe segnalato, così non lo avrei acquistato, soprattutto perché è un problema di firmware samsung non di Google android auto. Tu saresti contento se comprassi un nuovo lettore DVD che per non ti legge tutto il tuo bel archivio di film preferiti che hai in casa?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il firmware di Android è di Google, poi Samsung ne customizza la UX (user experience). Potrebbe essere auspicabile un avviso, ma non ha senso che ad ogni cambio di una virgola nel codice, Samsung debba testare tutti i milioni dispositivi con i quali un suo smartphone si associa dipendentemente dal software di questi. Ci sono degli standard in proposito, i produttori li devono rispettare. Puoi eventualmente risolvere con un dispositivo bridge che colleghi all'usb dell'auto e ti permette di collegare lo smartphone tramite AA wireless. Costo circa 100 €.
0 Likes
Renny69
Apprentice
Opzioni
Si così se non funziona ho buttato altri 100€ per AAwireless. Il tuo discorso di obsolescenza può valere per un dispositivo elettronico, ma è incompatibile con la life time di un automobile e del parco auto di molti paesi. I codici poi possono essere incrementali, andare bene sia per i dispositivi datati che per i più nuovi, come succede p.e. per molte stampanti. Dimostrazione di quanto dico è il fatto che un Iphone 11 (sul mercato quasi contemporaneo al A52s) e stessa versione di Android Auto funziona correttamente. Per me invece, l'incompatibilità è voluta da Samsung... è una acelta aziendale... commerciale, che per me non sarà premiata.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Opinione tua. La mia è diversa. Io ho un auto che è uscita nel mercato nel 2015, acquistata nel 2016. A oggi ho cambiato 3 smartphone Samsung e tutti e 3 funzionano bene. Il produttore dell'auto aggiorna il software dalle 2 alle 3 volte l'anno. Ultima build uscita pochi giorni fa.
0 Likes
Renny69
Apprentice
Opzioni
Bon mi hai fatto un trattato sulle UX sui firmware, e sulle virgole dei codici e delle build ecc..adesso ti butti sulla statistica della fortunata?! Ti direi Fortuna?! Non è un problema di auto, iphone, xiaomi anche recenti funzionano benissimo. Non hai risposto alla mia domanda, lo compreresti un lettore che non legge i tuoi vecchi e amati film in dvd? Buona fortuna, allora!
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Diciamo che prima di acquistare mi informo sempre attentamente e leggo forum o community a riguardo per capire se ci possono essere problemi. Tu però non mi hai risposto su cosa ti ha detto Mercedes. Visto il costo dell'auto, quando rilascerà un aggiornamento per la compatibilità con android 12 ?
0 Likes