Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento samsung galaxi s6 con pc tramite usb

(Argomento creato il giorno: 29-05-2015 07:16 PM)
56092 Visualizzazioni
marce-bon2
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti mi spiegate gentilmente perche' il mio galaxi si collega tranquillamente tramite wifi con il pc mediante il Mobile Go e con l'Usb no? grazie mille in anticipo a chi risponde

 

ps. debug spuntato come da riferimento ma niente!

 

0 Likes
28 Risposte
Zarathustra
Apprentice
Opzioni

Ho appena ripristinato il dispositivo..... nulla di fatto! Cosa si fa?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zarathustra,

 

alla luce delle prove effettuate, è necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza, che effettuerà una perizia e avrà modo di stabilire le modalità di assistenza più opportune.

 

Se desideri, potrai indicare il C.A.P. della tua zona, e avremo modo di suggerirti il centro più vicino a te :winking-face:

 

In alternativa, registrando il tuo dispositivo su Samsung Members, potrai chiamare il numero verde 800 578 277 e valutare la possibilità di un ritiro a domicilio con il corriere :smiling-face:

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Zarathustra
Apprentice
Opzioni

Eccoci qui. Allora non vi ho più aggiornato ma la trafila è stata lunga, angosciante e penosa.

Dopo l'ennesimo tentativo di ripristino fallito miseramente, e dopo aver speso big money per un cavo originale dato il dubbio che il suo poteva essere andato, ho deciso di riprendere il mio vecchio blackberry e mandare questo simpatico oggetto in assistenza.  Al loro "non si preoccupi sappiamo già qual'è il problema e come risolverlo" mi sono tranquillizzato e ho lasciato il simpatico oggetto.

Dopo due mesi di telefonate al quale mi è stato risposto, "il tecnico non c'è" "stiamo aspettando il pezzo" "lo stiamo testando" "era la batteria" "era la flat" "abbiamo cambiato il connettore" "non era il connettore ma tutta la scheda" " abbiamo ripristinato il tutto" "ci scusi ma il display SI E DANNEGGIATO ma non gravemente che faccio lascio?" "lo abbiamo mandato in terra santa"

sono riuscito (dato che lavoro fuori ) ad andare di persona al centro il quale me lo consegna perfettamente funzionante!!

Vado a casa impaziente per provare la bentrovata funzionalità USB e NIENTE! NON FUNZIONA!!!!

 

Me ne mandate uno nuovo per piacere?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Zarathustra,

 

mi spiace per quanto mi comunichi.

 

Potresti indicarmi, cliccando qui, il codice imei del telefono ed i tuoi contatti, al fine di poter effettuare le dovute verifiche sulla tua pratica e farti avere un riscontro?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gabriel68
Apprentice
Opzioni

ciao..io ho risolto il problema leggendo un po di quà e un po di là su internet...allora abilita opzioni sviluppatore sull's6..dopodichè all'interno nel menù abilita debug usb...io da quando ho fatto questo mi connetto senza problemi a qualsiasi pc...per attivare l'opzione sviluppatore vai sul menù del cell, info dispositivo, qui vai su build numero e toccaci sopra ripetutamente per circa fino a quando uscirà la scritta opzioni sviluppatore attivata...prima di ciò il cell non mi veniva rilevato da alcun pc tanto che lo volevo cambiare..così ho risolto tutto...ciaoooo

0 Likes
zack1951
First Poster
Opzioni

ma che dite di installare smart switch se  la porta usb non fa vedere il galaxy S6 e la cosa mi succede da qualche giorno poi improvvisamente è stato riconosciuo poi oggi d capo no.

Premetto che ho l'S6 edge da tre anni e mai mi era capitato per cui non capisco da cosa dipenda .

Altro che smart switch che tra l'altro non vede nemmeno lui.

 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao zack1951,

 

l' anomalia del connettore usb si verifica anche in fase di ricarica?

 

Hai effettuato una prova con un differente cavo di alimentazione?

 

Mi preme informarti sul fatto che Smart Switch è un software sviluppato da Samsung, appositamente creato per connettere i dispositivi ed effettuare operazioni quali back up, aggiornamenti di sistema o il semplice salvataggio di file e documenti.

 

E' importante ricordare che, durante la fase di collegamento al pc, il display del dispositivo mobile deve essere attivo e sbloccato, condizione necessaria perchè avvenga la connesione e la comunicazione tra i due dispositivi.

 

E' possibile che durante i tentativi di connessione non riusciti il display fosse spento?

 

Hai la possibilità di verificare su un differente Pc?

 

Attendo un tuo gentile riscontro per offrirti un adeguato supporto :smiling-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
sergio1957
First Poster
Opzioni

salve. an chio ho il problema e mai risolto .mi carica ma non lo vede. mi dice dispositovo usb non riconosciuto..

 

Samsung.... stai deludendo...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sergio1957, benvenuto nella nostra Community,

 

se non ho capito male, il dispositivo si ricarica se collegato alla rete elettrica tramite caricatore, pertanto il connettore usb non appare danneggiato, tuttavia il tuo computer non lo rileva. È corretto?

 

Puoi indicarmi quali prove hai già effettuato? Hai fatto una prova utilizzando diversi cavi, su diverse porte usb e/o su diversi PC? Hai già provato ad effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono? 

 

Potresti fare un test collegando il telefono quando è in modalità sicura?

 

Per attivare questo genere di modalità, segui questi step:

 

  • tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

 

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]

 

Durante il collegamento, verifica anche che la modalità di connessione usb selezionata sia 'unità mtp' e non solo ricarica o altro.

 

Potrai verifcare questo, una volta collegato il telefono, abbassando il menù a tendina ed accedendo alle notifiche che troverai subito sotto i comandi rapidi. 

 

Resto a disposizione! :winking-face:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes