in data 23-02-2018 08:18 PM
Salve,
oggi ho ricevuto il mio nouvo Dex Station samsung. Ho provveduto prima del suo utilizzo ad inserire adeguamente presa caricabatterie originale samsung S8 e cavo Hdmi (collegandolo al mio tv monitor samsung). Inserendo il mio smartphone (S8) nell'apposito spazio, sullo schermo non si avvia alcuna applicazione Dex Station, così come sul monitor Tv non viene rilevata alcuna sorgente video.
Lo smartphone si imposta su schermata nera ma sbloccandolo avvia il solo gestore usb come se venisse collegato esternamente un cavo usb.
Ho controllato se nelle impostazione del mio S8 ci fossero voci riguardanti collegamenti Hdmi o Dex Station o se ci fosse una specifica applicazione Dex station installata o installabile, ma nulla.
Vi chiedo gentilmente supporto, potrebbe essere anche che stia sbagliando qualcosa..... ma lo dubito visto che ho fatto innumerevoli ricerche in rete e tutte hanno illustrato o descritto il procedimento che ho eseguito.
Grazie mille
in data 26-02-2018 03:35 PM
Ciao alins27, benvenuto nella Community Samsung!
Esattamente che modello monitor stai utilizzando?
Potresti effettuare una prova sostituendo il cavo HDMI e collegando la DEX ad una TV.
Facci sapere
Ciao
in data 26-02-2018 06:39 PM
in data 26-02-2018 06:42 PM
in data 01-03-2018 12:24 PM
Ciao alins27,
in sostanza quando si collega la Dex ad una TV o Monitor, l'S8 dovrebbe rilevarla e chiederti se attivare la condivisione schermo, oppure utilizzare la gestione diretta di Dex.
Scegliendo la seconda soluzione dovra darti il logo Samsung Dex, per poi farti utilizzare l'interfaccia sullo schermo esterno collegato in HDMI.
Potresti fornirci i modelli dei monitor/TV esterni che hai utilizzato per fare le prove?
Attendiamo il tuo feedback
Ciao
in data 01-03-2018 12:36 PM
Buongiorno,
stamattina ho provato con un altro smartphone S8 e sullo schermo dello smartphone è comparsa l'avvio dell'applicazione.
A questo punto deduco che il problema potrebbe essere o del mio cellulare o di qualche impostazione errata che blocchi l'avvio del mio S8.
Ho cercato un attimo e non ho trovato nulla di strano. Il fatto che non mi parta l'applicativo samsung dex home sul mio smartphone è strano.... parte in automatico la possibilità di scelta dell'opzione USB (ricarica, trasferimento file etc...).
Potreste gentilmente aiutarmi indicandomi qualche soluzione (attivare o disattivare opzioni dalle impostazioni)?
Ho controllato perfettamente che non ci siano attivi protezioni della batteria (ex. risparmio energetico etc...)
Non vorrei resettare il cellulare per questa problematica...
Grazie mille
in data 02-03-2018 05:59 PM
Ciao alins27,
considerando le prove effettuate, la DEX non dovrebbe avere nessun problema insieme al monitor utilizzato, ma potrebbe esserci un problema di gestione sul tuo S8 😞
In questo caso sarà necessario come prima operazione effettuare un backup dei dati seguendo questa guida, successivamente il ripristino alle condizioni di fabbrica seguendo queste indicazioni.
Attendiamo un tuo feedback
Ciao
in data 07-09-2018 01:44 PM
Ciao alins 27, inizialmente ho avuto anch'io quasi lo stessso tuo problema. sono riusciuto a capire che forse non tutti i monitor sono compatibili quindi non ho fatto altro che collegare il monitor all'ingresso VGA dello stesso utilizzando un adattatore vga femmina hdmi maschio per l'ingresso nella dex. funziona perfettamente e devo dire che è una bella esperienza da vivere. ciao
in data 26-11-2018 06:26 PM