in data 03-09-2018 02:59 PM
Salve,
qualche anno fa ho acquistato un note 2 N7100 nuovo da mediaworld.
Quasi mai problemi, mai portato in assistenza e mai prestato a nessuno. E' sempre stato in mio possesso.
Oggi scopro che ho un imei diverso rispetto alla scatola ed alla scocca. Ed ovviamente non mi riconosce la sim che funziona su altri dispositivi.
Non so come lo hanno cambiato, anche perchè non l'ho mai dato a nessuno nè portato in assistenza.
E' possibile farlo da remoto? Cosa posso fare ora? Conviene comunque denunciare il fatto, a mia tutela?
Grazie mille
04-09-2018 11:02 AM - modificato 04-09-2018 11:03 AM
Ciao lavolpe, ti do il benvenuto nella Community,
ti consiglio di chiedere spiegazioni a Mediaworld, che può aver semplicemente scambiato per errore la sua scatola con un altra. Non saprei indicarti il perchè dell'imei diverso sulla back cover se il telefono non è mai stato in assistenza.
Se vuoi, puoi comunicarmi il codice imei cliccando qui, al fine di verificare cosa mi risulta associato. Ti chiedo di indicarmi anche gli altri codici imei, ovvero:
- quello sulla scatola
- quello sulla scocca
- quello sul menù impostazioni
- quello visibile digitando *#06# sulla tastiera
Per quanto concerne la mancata lettura della scheda sim, potrai fare riferimento ad un centro assistenza e richiedere una perizia ed un eventuale preventivo.
Se ti occorrerà conoscere il centro assistenza più vicino, potrai comunicarmi il tuo cap.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-09-2018 07:59 PM
Ciao Sabrina,
non c'è il collegamento per comunicarti l'imei ("Se vuoi, puoi comunicarmi il codice imei cliccando qui...").
Come posso inviarti i vari imei in privato? Eviterei di scriverli pubblicamente.
Grazie,
Riccardo
p.s. i carabinieri mi hanno richiesto un report sul codice imei (quello che c'era, quando e chi, a detta loro, avrebbe cambiato l'iban) da richiedere ad un centro samsung. Ma c'è questa possibilità? In un paio di centri assistenza generici mi hanno detto che non è possibile.
in data 06-09-2018 09:47 PM
in data 07-09-2018 01:05 PM
Grazie danitudi,
messaggio inviato
in data 11-09-2018 05:44 PM
Ciao lavolpe,
ho eseguito una verifica con l'IMEI che mi hai inviato tramite messaggio privato.
Ti confermo che sarà quindi necessario richiedere una perizia presso il centro assistenza autorizzato.
Facci sapere, anche in risposta al mio messaggio privato
Ciao