Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao, il mio samsung S3 NEO ha smesso di ricevere la rete 3G.

(Argomento creato il giorno: 20-10-2015 11:56 AM)
450 Visualizzazioni
Alessandra1701
First Poster
Opzioni

Ciao, 

il mio samsung S3 NEO, regalatomi alo scorso Natale, non riesce a ricevere il segnale GPS ed inoltre ha smesso improvvisamente di collegarsi alla rete 3G Wind. 

Ieri ho contattato l'operatore wind. Mi ha confermato che non ci sono problemi di copertura e di interruzioni 3G. 

Riesco a navigare solamente ricevendo il segnale E. Il telefono risulta lentissimo. 

Nelle impostazioni ho già verificato che sia selezionato Modalità rete WCDMA/GSM - connessione automatica. 

Attendo vostro riscontro. La causa può essere il telefono ? 

Grazie per la risposta.

Saluti

Alessandra

0 Likes
2 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alessandra, benvenuta nella nostra Community!

Prima di far verificare il dispositivo presso un centro autorizzato, ti consiglio di provare ad eseguire un backup completo e successivamente rirpristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato Smiley Molto-felice

0 Likes
Alessandra1701
First Poster
Opzioni

Grazie!

Prima del backup ho cancellato l'antivirus perhcè ho pensato che potesse creare blocchi... e così era infatti. 

Ha ripreso a funzionare immediatamente. 

Grazie comunque per il suggerimento che terrò presente per eventuali problemi futuri! 

Ciao

Alessandra

0 Likes