Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata in arrivo bloccata

(Argomento creato il giorno: 28-05-2020 10:16 AM)
72318 Visualizzazioni
fritz12
Explorer
Opzioni

Buongiorno e buonasera.

Su Galaxy SM-J500FN risulta un numero bloccato in arrivo; infatti, subito dopo il termine della chiamata, appare comunicazione del rifiuto con segnale di divieto di accesso); la lista dei numeri bloccati e’ vuota ne’ trovo alcuna funzione di riparazione dell’anomalia.

P.S.: Ho messo l’etichetta Galaxy S8 perche’ diversamente il messaggio non veniva accettato.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao agaga100, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ciò che succede, dunque, è che non riesci a ricevere chiamate da questa persona in quanto il suo numero telefonico viene bloccato? 

Hai già verificato se, disattivando il servizio ID Chiamante e protezione spam, la telefonata arriva regolarmente? Se si, la cosa migliore è segnalare la situazione al supporto Hiya affinchè sia possibile rimuovere il numero dal loro database, evidentemente segnalato erroneamente come spam. Hiya mette a disposizione un form apposito da compilare e inviare per segnalare queste difformità:

https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=824667

Nell'attesa che la situazione sia risolta, ti consiglio di mantenere il servizio "ID Chiamante e protezione spam" disabilitato. In alternativa, puoi attivare la rilevazione dello spam ma disabilitare il blocco delle chiamate: in questo modo le riceverai anche se saranno notificate come spam.

Cornelia_L_0-1687253005393.png

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pbissa
Explorer
Opzioni
Stesso problema con un a12. Un solo contatto bloccato..non capisco se è un problema mio o suo
Non compare tra i bloccati
Annullato e rimemorizzato ma non cambia
0 Likes
shwees
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con il numero di mia madre. Il mio cellulare è un s23 ultra. Ho risolto disattivando l'opzione id chiamante e protezione spam, ma non è il massimo come soluzione
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@shwees, benvenuto sulla Community Samsung!

Se hai risolto disattivando l'opzione "ID chiamante e protezione spam", devo indicarti che è opportuno procedere come suggerito dalla collega Expert Cornelia_L:

@Cornelia_L  ha scritto:

la cosa migliore è segnalare la situazione al supporto Hiya affinchè sia possibile rimuovere il numero dal loro database, evidentemente segnalato erroneamente come spam. Hiya mette a disposizione un form apposito da compilare e inviare per segnalare queste difformità:

https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=824667

Nell'attesa che la situazione sia risolta, ti consiglio di mantenere il servizio "ID Chiamante e protezione spam" disabilitato. In alternativa, puoi attivare la rilevazione dello spam ma disabilitare il blocco delle chiamate: in questo modo le riceverai anche se saranno notificate come spam.

Cornelia_L_0-1687253005393.png

Infatti il servizio, sebbene sia integrato nei nostri dispositivi, è offerto da Hiya e la segnalazione dell'inconveniente al loro supporto può sicuramente aiutare per individuare possibili anomalie sul servizio.

@Patrizia73, bentornata!

Se il numero non è stato intenzionalmente bloccato, ti confermo che vi è sicuramente un inconveniente che causa il mancato ingresso delle chiamate da quel numero senza una ragione specifica.

Hai provato a verificare anche tu se, disattivando la funzione "ID chiamante e protezione spam" riesci a risolvere? In tal caso, invito anche te a segnalare il caso al supporto Hiya, come suggerito anche all'utente 
shwees.

Restiamo a completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni

AGGIORNAMENTO:

Seguendo il consiglio di @shwees ho disabilitato la funzione "ID chiamante e protezione spam"  (ho dovuto cercare questa opzione)  e solo in questo modo il numero che prima era bloccato adesso può chiamarmi.

Comunque è veramente una soluzione molto traballante... 

In merito al consiglio di segnalare al sito Hiya  di rimuovere il numero dal loro database...  sono andata al link che viene riportato, ma non sono sicura se ho compilato il modulo nel modo corretto.

Vi allego il file del modulo da me compilato dove ho indicato quale numero da RIMUOVERE dal database Spam quello che non riusciva a chiamarmi (e come First Name ho indicato quello della persona a cui appartiene il numero)

Potete dirmi se ho compilato il form, qui sotto riportato, nel modo corretto?

Grazie

Giuseppina

Schermata 2023-06-28 alle 13.53.06.jpge

Buongiorno,

proprio adesso si è verificato lo stesso problema sul mio cellulare.

Ho un S23 Ultra e da stamattina viene bloccato dal telefono un numero che, ovviamente, non ho tra quelli bloccati.

Premetto che io NON ho attivato la funzione "ID Chiamate protezione spam"  (che tra l'altro non so neanche dove si trova, perchè se provo ad andare sull'app Telefono e poi clicco sulla "i"  tra le varie opzioni non trovo quella di bloccare l'ID)

Naturlmente il numero che non riesce a chiamarmi non può farlo su ENTRAMBE le schede che ho sul mio cellulare  (di due gestori diversi - Vodafone e Iliad)  mentre invece io posso chiamare quel numero senza problemi.

Ho provato anche ad effettuare la prima soluzione proposta  (ovvero svuotare la cache dall'app Telefono e poi riavviare il cellulare) ma non è cambiato nulla.

Un'altra cosa...  la persona con il numero che NON riesce a chiamarmi sul cellulare PUO' invece chiamarmi telefonicamente tramite WhatsApp (e quindi connettersi tramite rete)

Come posso risolvere il problema visto che non ho settato il filtro chiamate?

Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppina14, ti do il bentornato in Community!

Come indicato in precedenza nel corso del thread, il servizio ID chiamante e protezione spam viene erogato dal nostro partner Hiya: https://it.hiya.com/

Il servizio non è dunque erogato da Samsung, Hiya è un provider che offre a tutti i rpoduttori di smartphone tale servizio di protezione SPAM, dunque tale blocco non dipende dal telefono o dal numero di telefono, bensì da Hiya stessa.

Ti invito ad inoltrare il modulo allegato, qualora avessero necessità di ulteriori informazioni sarà loro compito risponderti.

Per quanto riguarda Il numero che non riesce a contattarti via telefono ma solo mediante WhatsApp, ti confermo che quanto indichi rientra nel normale funzionamento, in quanto, Hiya non agisce sulla rete dati ma solo sulla parte telefonica.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MeFra
First Poster
Opzioni
A me sta succedendo che se mio padre mi vuole chiamare se ho acceso i dati gli dà linea occupata, se disattivo i dati il mio telefono squilla e riesce a comunicare con me, mi potete dare qualche dritta?
0 Likes
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni

Domanda:  ma tu hai già disattivato la funzion "ID CHIAMANTE E PROTEZIONE SPAM"?

Perchè se non l'avessi fatto, prova prima a fare quello.

In caso fosse già disattivato, prova questi tentativi (ma sono solo dei tentativi):

1) spegni e riaccendi il cellulare

2) prova a vedere se tuo padre ti può chiamare tramite WA

3) se hai 2 schede Sim, prova a collegarti in rete con l'altra scheda altrimenti, fatti prestare una scheda sim e prova a vedere se lo fa anche con quella.

Spero che uno di questi tentativi funzioni, ma in effetti il tuo problema è alquanto insolito.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MeFra, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Confermo le considerazioni espresse da Giuseppina14 e ti invito a svolgere tali prove, suggerendoti anche di eseguire una ripristino delle sole componenti di rete, laddove siano entrate in conflitto:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Ci fai sapere come va? Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sciacchi
Journeyman
Opzioni
Il mio samsung s21plus mi blocca le chiamate di alcuni miei contatti che ho in rubrica senza averli bloccati io, cosa debbo fare?
0 Likes