in data 07-02-2018 08:51 PM
Buonasera a tutti sn nuovo,volevo chiedere un info ieri ho ripulito un po lo smartphone dalla cartella archivio,la domada è,ho visto che c è pieno di cartelle vecchie vuote e alcune hanno dentro qualcosa,che come faccio x aprirle mi esce la voce cn scritto impossibile aprire,la domada è questa, si possono cancellare o faccio danno?
in data 08-02-2018 10:39 AM
Ciao Navi293, benvenuto nella Community Samsung!
Potrebbe trattarsi di cartelle che fanno parte del sistema operativo, quindi sarebbe meglio se non le eliminassi
Magari inviarci uno screenshot, cosi da capire esattamente di che cartelle si tratta.
Facci sapere
Ciao
in data 15-04-2020 05:06 PM
Buonasera, credo di aver combinato un guaio..spero possiate aiutarmi. Un paio di giorni fa ho cancellato alcune cartelle presenti nella memoria interna/sd che erano apparentemente vuote. Soltanto oggi mi sono accorta che i media delle singole conversazipni whatsapp sono spariti (seppur le foto sono presenti nella galleria). C'è un modo per ripristinare i file eliminati? Grazie mille!
Martina
in data 10-12-2020 07:52 PM
in data 10-12-2020 09:35 PM
In fase di installazione del s.o. Android, questo crea delle cartelle predefinite che vengono utilizzate per inserire i contenuti relativi.
Esempio la cartella Donwload, fino a quando un file non viene scaricato il contenuto è zero.
La cartella DCIM, fino a quando non si fa una foto la cartella è vuota.
La cartella Music, fino a quando non si inseriscono dei brani musicali, la cartella è vuota.
E così via, il sistema operativo crea delle cartelle predefinite il quale nome ne richiama il contenuto, io non ho mai provato ma credo che se anche si cancellano delle cartelle vuote, quando si fa una operazione particolare, queste vengano ricreate automaticamente, cancelli Donwload ma quando scarichi un file dal browser questo viene messo sotto la cartella Donwload che se assente viene ricreata. Ciò che non dovrebbe essere cancellata è la cartella Android perché per esempio sotto Android/data ci sono i dati delle app.
10-12-2020 09:41 PM - modificato 10-12-2020 09:42 PM
Quindi Alessiarizzo, ciò che hai cancellato se erano vuote probabilmente non crea problemi, al momento che usi una funzione che ha bisogno di salvare i dati, questi verranno messi nella cartella relativa che verrà ricreata. Se invece cancelli la cartella Android dopo il ripristino, sarà ricreata perché è una cartella del s.o.