Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartelle archivio

(Argomento creato il giorno: 07-02-2018 08:51 PM)
1832 Visualizzazioni
Navi293
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti sn nuovo,volevo chiedere un info ieri ho ripulito un po lo smartphone dalla cartella archivio,la domada è,ho visto che c è pieno di cartelle vecchie vuote e alcune hanno dentro qualcosa,che come faccio x aprirle mi esce la voce cn scritto impossibile aprire,la domada è questa, si possono cancellare o faccio danno?

0 Likes
5 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Navi293, benvenuto nella Community Samsung!

Potrebbe trattarsi di cartelle che fanno parte del sistema operativo, quindi sarebbe meglio se non le eliminassi :winking-face:

Magari inviarci uno screenshot, cosi da capire esattamente di che cartelle si tratta.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
MartinaMimi3
First Poster
Opzioni

Buonasera, credo di aver combinato un guaio..spero possiate aiutarmi. Un paio di giorni fa ho cancellato alcune cartelle presenti nella memoria interna/sd che erano apparentemente vuote. Soltanto oggi mi sono accorta che i media delle singole conversazipni whatsapp sono spariti (seppur le foto sono presenti nella galleria). C'è un modo per ripristinare i file eliminati? Grazie mille!

Martina

0 Likes
ale00000
Navigator
Opzioni
buonasera. io invece credo di aver fatto un altro guaio. h dovuto ripristinare il telefono, e ne riavviarlo, oltre a chiedermi e farmi.conrratti al quanto strani con smsung(cosa che poco prima all acquisto del telefono non mi ha richiesto) mi si sono formate cartelle nell archivio. come notification, movies, alarm ecc ecc.. io stupidamente ho visto che erano vuote ed ne ho cancellata qualcuna tra cui una chiamata Samsung. ho un a21s. non vorrei che quella cartella servisse per file di applicazioni o cose simili,tipo la cartella android,che da quando ho fatto il ripristino sembra riprodursi di meno quindi ho pensato che magari ora avendo fatto tutti questi "contratti" con samsung , ora tutte le estensione dei file magari andavano proprio in quella cartella.. sono nel panico non so più a chi chiedere .. vorrei solo sapere se quella cartella era importante come.cartella android o no.. in piu da quando ho fatto il.ripristino e quindi tutti quei consensi con Samsung ,ora non mi fa fare nemmeno più il backup sul mio account google..
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

In fase di installazione del s.o. Android, questo crea delle cartelle predefinite che vengono utilizzate per inserire i contenuti relativi.

Esempio la cartella Donwload, fino a quando un file non viene scaricato il contenuto è zero.

La cartella DCIM, fino a quando non si fa una foto la cartella è vuota.

La cartella Music, fino a quando non si inseriscono dei brani musicali, la cartella è vuota.

E così via, il sistema operativo crea delle cartelle predefinite il quale nome ne richiama il contenuto, io non ho mai provato ma credo che se anche si cancellano delle cartelle vuote, quando si fa una operazione particolare, queste vengano ricreate automaticamente, cancelli Donwload ma quando scarichi un file dal browser questo viene messo sotto la cartella Donwload che se assente viene ricreata. Ciò che non dovrebbe essere cancellata è la cartella Android perché per esempio sotto Android/data ci sono i dati delle app.

Tesi55
Voyager
Opzioni

Quindi Alessiarizzo, ciò che hai cancellato se erano vuote probabilmente non crea problemi, al momento che usi una funzione che ha bisogno di salvare i dati, questi verranno messi nella cartella relativa che verrà ricreata. Se invece cancelli la cartella Android dopo il ripristino, sarà ricreata perché è una cartella del s.o.

0 Likes