Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartella app telegram

(Argomento creato il giorno: 26-02-2022 09:15 PM)
2754 Visualizzazioni
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti. Dopo aver cambiato smartphone, riscaricato le app e settato tutto, ho notato che andando in archivio e cercando la cartella di telegram, questa non apparre. O meglio, appare ma con dentro niente..nessuna foto, video, file ecc che ho su telegram. Cioè, prima con il telefono vecchio avevo la cartella con dentro altre cartelle video, immagini audio ecc.. ( dato che telegram scarica in automatico i media) come posso recuperarla? Da li eliminavo gran parte delle cose che occupavano memoria inutilmente...
Possibile che ora telegram non salvi piu in automatico?
Anche perche volendo riprendere qualcosa, dall'archivio di android è molto facile ed utile.
Grazie a tutti in anticipo
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Elmer_
Pioneer
Opzioni
Se vuoi liberare spazio devi semplicemente aprire Telegram e andare su "impostazioni - dati e archivio - utilizzo archivio - svuota archivio".
Questa operazione ti cancella tutto ciò che hai scaricato automaticamente utilizzando l'applicazione (quello che una volta facevi cancellando manualmente la cartella "Telegram" da un gestore di file)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Elmer_
Pioneer
Opzioni
Ho notato pure io la stessa cosa. È sparita la cartella telegram dove venivano visualizzati tutti gli elementi scaricati in automatico dall'applicazione (così come whatsapp ha spostato il "percorso" dove salvava tutto). Questa cosa però penso sia dovuta a Telegram stessa. Per liberare memoria puoi direttamente farlo dall'applicazione nelle impostazioni.
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Bene quindi non sono l'unico.
In che senso dall'applicazione nelle impostazioni? Cosi elimino le app per creare spazio no?
Con la cartella di telegram in questo caso elimino molta piu roba inutile
0 Likes
Soluzione
Elmer_
Pioneer
Opzioni
Se vuoi liberare spazio devi semplicemente aprire Telegram e andare su "impostazioni - dati e archivio - utilizzo archivio - svuota archivio".
Questa operazione ti cancella tutto ciò che hai scaricato automaticamente utilizzando l'applicazione (quello che una volta facevi cancellando manualmente la cartella "Telegram" da un gestore di file)
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Grazie, questa non la sapevo. Farò cosi per ora, ma perche è cambiato non si sà? Dato che non è un problema solo mio
0 Likes
Elmer_
Pioneer
Opzioni
Come detto è una scelta di Telegram.

Comunque se la risposta ti è stata utile puoi metterla come "soluzione finale", in modo tale da chiudere il topic. Grazie
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Certo. Aspetto un po magari qualcuno ne sà di piu. Dopodiché chiudo. Grazie :smiling-face:
0 Likes
Dariob74
First Poster
Opzioni
Buongiorno da gestione file non trovo la cartella telegram (ho telegram x) non voglio cancellare i file da impostazioni/telegram perché alcuni file li voglio salvare/spostare in altra cartella...non riesco ad accedere alla cartella data qualcuno ha risolto? Grazie
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Ciao, ad oggi credo che l'unico modo per eliminare i file da telegram è dalle impostazioni dello stesso. Cancellando le cache, liberi memoria ( cosi sto facendo io da mesi ormai)
0 Likes