Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

CARICATORI NON PIÙ INCLUSI PER SMARTPHONE DAL 2021, DICIAMO NO A SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 12-07-2020 11:52 AM)
894 Visualizzazioni
Federico03
Helping Hand
Opzioni

È da un po, che si sente che Apple probabilmente rimuoverà cuffie e caricatore dalla confezione dei propri telefoni. Ora, sembra che anche Samsung ci stia pensando. 

Ma vi sembra normale? Vi faccio un esempio. Ho un Galaxy A70. L'ho scelto perché aveva uno schermo grande, batteria capiente e CARICATORE CON RICARICA RAPIDA INCLUSO. 

Le motivazioni sono 2. La prima, chiaramente fasulla, riguarda l'impatto ambientale dei caricabatterie. Inutile dire che molti, se non troveranno il caricabatterie in confezione, LO COMPRERANNO COMUNQUE NON UFFICIALE E DI SCARSA QUALITÀ. Questo comporterà un aumento della produzione di caricatori non ufficiali, di scarsa qualità.

La seconda motivazione, è il risparmio. Secondo voi, il prezzo dei telefoni diminuirà di circa 30 euro, visto che manca il caricatore?

NO. 

Inoltre, NON concordo con chi dice che a casa ha tanti caricabatterie. Onestamente io ne ho solo uno in più, ed essendo vecchio, CARICA LENTAMENTE i dispositivi, che magari supportano pure la ricarica rapida, come il mio A70.

Samsung si è a mio parere distinta da altri produttori per le continue innovazioni, come il Galaxy Z Flip, S20 Ultra, gli Smart TV 8K e i condizionatori Windfree 2020.

Questo passo, chiaramente copiato da Apple, porterebbe, a mio parere, a una MANCANZA DI INNOVAZIONE, scegliendo di copiare le politiche aziendali di altri.

Ho scelto Samsung perché a mio parere è un produttore che risponde alle mie esigenze, cosa che in parte verrà a mancare.

Vorrei sentire i pareri della community, Samsung dovrebbe copiare da altri buttando all'aria il lavoro fatto finora?

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Federico03,

al momento non sono a conoscenza di affermazioni ufficiali Samsung Italia in merito.

Vi invito a non basare le vostre considerazioni soltanto su blog o fonti informative di terze parti, a meno che non sia esplicitamente indicato il nome di un portavoce legato alla nostra azienda.

In ogni caso, le nostre pagine web vengono aggiornate costantemente con tutte le novità previste per i modelli attuali e futuri! In particolare il sito Samsung Newsroom Italia👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
LiukNote10plus
Navigator
Opzioni
figuriamoci.... si saranno messi d'accordo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
24 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

grazie per aver condiviso con noi il tuo punto di vista :smiling-face:

Volevo solamente dirti di prendere sempre con le pinze ciò che viene scritto in ambienti non ufficiali, poichè non sono informazioni confermate dall'azienda e quindi si possono rivelare del tutto errate.

Per quanto mi riguarda personalmente, vedremo cosa verrà proposto dall'azienda in futuro e in quel momento esprimerò le mie valutazioni in merito.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Federico03,

desidero indicarti che questa notizia non ha alcun carattere di ufficialità al momento.

Tutto ciò che è ufficiale viene pubblicato qui.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Speriamo bene. Sembra che attualmente Samsung stia valutando la cosa per il futuro modello S21 (o S30, chi lo sa). Se effettivamente caricatore e cuffie dovessero sparire, onestamente, per il futuro, potrei valutare di scegliere un altro produttore. 

Personalmente, per me, suona come una presa in giro. Se si andasse al concessionario e si comprasse un auto senza il volante, non darebbe fastidio? Si può andare avanti un pò, ma alla prima curva, a meno che non si compra il volante, non si va avanti. Idem per il caricatore, si fa una giornata, poi, se si vuole usare il telefono anche il giorno dopo, lo si compra a parte.

A questo punto, se Samsung scegliesse questa strada, di quanto aumenterebbe la produzione di caricatori non ufficiali? 

Spero che Samsung valuti bene se prendere in giro (almeno a mio parere) chi magari spende più di 1000 euro per un top di gamma (ma pure chi ne spende 200...).

Inoltre, in un post sul web, Samsung stessa (ed un'altra compagnia) ha fatto notare che nelle confezioni dei suoi Galaxy è incluso il caricatore. Non sarebbe incoerente cambiare idea così?

Qualcuno a qualche altra opinione in merito?

Visto che questa questione gira abbastanza su internet, Samsung non dovrebbe fare un sondaggio diretto ai consumatori, chiedendo cosa preferirebbero trovare nelle confezioni dei nuovi dispositivi?

0 Likes
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Federico03,

al momento non sono a conoscenza di affermazioni ufficiali Samsung Italia in merito.

Vi invito a non basare le vostre considerazioni soltanto su blog o fonti informative di terze parti, a meno che non sia esplicitamente indicato il nome di un portavoce legato alla nostra azienda.

In ogni caso, le nostre pagine web vengono aggiornate costantemente con tutte le novità previste per i modelli attuali e futuri! In particolare il sito Samsung Newsroom Italia👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Federico03
Helping Hand
Opzioni
Esatto, sono solo notizie che si sentono in giro. Personalmente, come cliente, spero di trovare in confezione tutti gli accorgimenti.
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Altra cosa Sabrina_M (e tutti coloro che qui lavorano per Samsung), se Samsung dovesse scegliere di omettere i caricatori dalle confezioni, mi aspetto una spiegazione per questo

20201208_173314.jpg

Questo post (probabilmente ora rimosso) è stato pubblicato sul profilo di Samsung su un social network. 

Nel caso in cui i caricatori venissero ufficialmente rimossi, consiglio di rimuoverlo, perché sennò sarebbe PUBBLICITÀ INGANNEVOLE.

Ribadisco un'altra volta, alla motivazione ambientale NON CI CREDE NESSUNO.

Personalmente, se nella confezione di un mio futuro telefono Samsung (se sarà ancora Samsung si vedrà, visto che probabilmente sceglierete di prendere in giro i clienti) non ci sarà il caricatore, poco ma sicuro che ne prenderò uno di altra marca. Ovviamente non uno di scarsa qualità, ma sicuramente non Samsung. 

I soldi spesi per l'acquisto del dispositivo non vi bastano? Beh, da me non ne vedrete altri, se deciderete di copiare questa politica da un'altra azienda concorrente.

(X moderatori)

Se volete chiudere la discussione, eliminarla o bloccarmi l'account, fate come volete. Questo è il mio punto di vista, e tra l'altro non sono l'unico a pensarla così.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Federico03,

da dove è stato tratta tale schermata? 

Considera che noi siamo responsabili solo ed esclusivamente per quanto presente sulle pagine di Samsung Italia, dunque non abbiamo possibilità di intervento per comunicazioni e pagine estere e non avremmo nemmeno possibilità di intervento diretto.

Ciò detto, non abbiamo informazioni ufficiali in merito a quelle che saranno le eventuali decisioni future.

Considera infine che, in caso di cambiamenti, qualsiasi disclaimer e precisazione sul sito verrebbe automaticamente aggiornata.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao Riccardo_F,

Questa foto l'ho scattata sul profilo FACEBOOK UFFICIALE SAMSUNG (non ricordo quale stato/lingua).

Ovviamente la foto ora è stata rimossa (c'era da aspettarselo, l'ho fotografata apposta...)

So che non riguarda Samsung Italia, ma comunque fa riflettere. Guardando le notizie su Samsung in questi giorni, oltre ovviamente alle news e rumors del nuovo (possibile) S21 o S30, è  possibile vedere notizie del tipo: "Caricatori non più inclusi con i nuovi smartphone Samsung" ecc...

Non dico che queste notizie siano vere (anzi, sono dei rumors), ma c'è una buona probabilità, in quanto, secondo le certificazioni che ANATEL (agenzia governativa brasiliana) ha ricevuto per un possibile telefono Samsung (che quasi sicuramente sarà appunto S21), NELLA CONFEZIONE NON CI SARANNO NE CUFFIE NE CARICATORE (un pò come un'auto senza il volante, per intenderci).

Per quanto queste notizie siano assolutamente NON UFFICIALI, c'è una buona probabilità che lo siano...

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni
Confermo che ora il post in cui Samsung prendeva in giro Apple per la mancanza del caricatore in confezione È STATO RIMOSSO...
Quindi funziona che prima Samsung prende in giro Apple e poi (quasi sicuramente) la copia?
Ottimo...
0 Likes