Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

CARICATORI NON PIÙ INCLUSI PER SMARTPHONE DAL 2021, DICIAMO NO A SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 12-07-2020 11:52 AM)
895 Visualizzazioni
Federico03
Helping Hand
Opzioni

È da un po, che si sente che Apple probabilmente rimuoverà cuffie e caricatore dalla confezione dei propri telefoni. Ora, sembra che anche Samsung ci stia pensando. 

Ma vi sembra normale? Vi faccio un esempio. Ho un Galaxy A70. L'ho scelto perché aveva uno schermo grande, batteria capiente e CARICATORE CON RICARICA RAPIDA INCLUSO. 

Le motivazioni sono 2. La prima, chiaramente fasulla, riguarda l'impatto ambientale dei caricabatterie. Inutile dire che molti, se non troveranno il caricabatterie in confezione, LO COMPRERANNO COMUNQUE NON UFFICIALE E DI SCARSA QUALITÀ. Questo comporterà un aumento della produzione di caricatori non ufficiali, di scarsa qualità.

La seconda motivazione, è il risparmio. Secondo voi, il prezzo dei telefoni diminuirà di circa 30 euro, visto che manca il caricatore?

NO. 

Inoltre, NON concordo con chi dice che a casa ha tanti caricabatterie. Onestamente io ne ho solo uno in più, ed essendo vecchio, CARICA LENTAMENTE i dispositivi, che magari supportano pure la ricarica rapida, come il mio A70.

Samsung si è a mio parere distinta da altri produttori per le continue innovazioni, come il Galaxy Z Flip, S20 Ultra, gli Smart TV 8K e i condizionatori Windfree 2020.

Questo passo, chiaramente copiato da Apple, porterebbe, a mio parere, a una MANCANZA DI INNOVAZIONE, scegliendo di copiare le politiche aziendali di altri.

Ho scelto Samsung perché a mio parere è un produttore che risponde alle mie esigenze, cosa che in parte verrà a mancare.

Vorrei sentire i pareri della community, Samsung dovrebbe copiare da altri buttando all'aria il lavoro fatto finora?

Salta alla soluzione
24 Risposte
LiukNote10plus
Navigator
Opzioni
cambiate almeno il testo.... è ridicola questa cosa
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao Michele,

Mi dispiace, ma onestamente non credo, indipendentemente da come siano stati presi questi dati, che le persone preferiscano NON ricevere cuffie e caricabatteria...

A livello di consumi e ambiente, mi sembra ovvio che faccia comodo solo a voi. Confezioni più piccole e meno accessori comportano un COSTO DI PRODUZIONE INFERIORE, a DANNO però dei clienti.

Ma ora parliamo della questione "la dotazione include un cavo USB Type C standardizzato".

Bene, è importante sapere che, il cavo incluso nella confezione, è di tipo USB C- USB C, 

dunque, INCOMPATIBILE CON I VECCHI CARICABATTERIE SAMSUNG  e non.

Avreste dovuto inserire un cavo USB standard - USB C.

Sono sicuro che a questo risponderete "il cavo USB C -USB C serve per godere della ricarica rapida, se non lo includessimo, non sarebbe possibile l'utilizzo, per gli utenti che lo acquisteranno, di un caricatore rapido da 25 o 45 W"

Vi rispondo in anticipo. Nella confezione del caricatore rapido 25 o 45 W il cavo è incluso (salvo modifiche future).

Dunque, se qualcuno acquisterà il caricatore e un nuovo Galaxy, si ritroverà 2 cavi.

E ora come la mettiamo? Non eravate preoccupati per l'ambiente?

Avendo due cavi, uno è inutile, e, essendo USB C - USB C, DIFFICILMENTE RIUTILIZZABILE, in quanto NON TUTTI I CARICATORI A MURO HANNO UN ATTACCO USB C.

Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao, l'utente si riferiva al fatto che viene fatto copia - incolla - invia dello stesso testo, lo si potrebbe modificare, mantenendo lo stesso significato.

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Questa è una community, NON l'ufficio stampa. 

Di conseguenza, si può parlare onestamente.

(Mi immagino già i moderatori intenti a rimuovere i commenti o l'intera discussione, in quanto "poco graditi" da Samsung...)

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Federico03,

come puoi tu stesso appurato non abbiamo rimosso alcun contenuto nonostante il vostro malcontento e nonostante un approccio non sempre rispettoso.

Premesso questo, ti confermo che le motivazioni della scelta aziendale sono quelle illustrate.

Ti ringraziamo comunque per il tuo feedback.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes