Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricare il cellulare.

(Argomento creato il giorno: 26-07-2021 04:59 PM)
291 Visualizzazioni
Jocona76
Navigator
Opzioni
Visto che siete così gentili vi rivolgo ancora una domanda.
Io quando torno dal lavoro ho sempre il cellulare con la batteria al 60 per cento.
La sera quando sono al letto lo metto sotto carica.
Quando arriva al 100 per cento chiudo internet che sto guardando e metto il cellulare in modalità aereo.
Faccio bene oppure no?
6 Risposte
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Le moderne batterie per durare nel tempo andrebbero caricate max 80% e min 20%. Così facendo i cicli di carica saranno meno "traumatici"
Jocona76
Navigator
Opzioni
Si ma sempre arrivo al 60 per cento perché ci lavoro è per questo che poi lo carico la sera.
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Dovresti caricarlo fino all'80% come suggerito da Bomba60 se vuoi preservare la batteria del telefono. Sostanzialmente se lo carichi fino all'80% e non lo fai scaricare sotto il 20% sarebbe perfetto! Ovviamente se capita quella giornata in cui sai di doverlo utilizzare di più e lo carichi fino al 100% non è un problema, le eccezioni possono capitare.
Nel post hai chiesto se va bene che lo carichi fino al 100% e la risposta sarebbe "no", dovresti caricarlo fino all'80%.
0 Likes
Jocona76
Navigator
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
Jocona76
Navigator
Opzioni
Puoi spiegarmi meglio.
Ora ti dico come faccio io in modo che tu possa darmi qualche suggerimento in più.
Quando torno a casa dal lavoro dopo cena guardo internet con il caricabatterie attaccato.
Poi arrivato al cento tolgo internet e metto la modalità aereo e lo lascio con il caricabatterie attaccato fino alla mattina.
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Mi spiego meglio:
Innanzitutto è sconsigliato usare il telefono mentre è in carica. Detto questo, ripeto, l'ideale sarebbe mantenere la percentuale in un range di 80%-20%, ciò significa che quando lo stai caricando appena arriva al 80% lo stacchi (=NON LO STACCARE AL 100% MA PRIMA) e dall'altra parte quando lo usi dovresti stare attento a non fare scendere la batteria sotto al 20%.
Quindi la sera quando lo carichi non farlo arrivare al 100% ma all'80%, poi cosa ci fai dopo non è importante 🤣 e ripeto che è sconsigliato usare il telefono mentre è in carica quindi in definitiva è quasi tutto "sbagliato" quello che fai.
Ovviamente puoi continuare a fare così, solo che la batteria si consuma più velocemente, invece tenerla nel range 80%-20% e non usarlo mentre è in carica e altri suggerimenti fanno sì che si preservi la vita della batteria.
0 Likes