Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scheda SIM

(Argomento creato il giorno: 26-07-2021 04:54 PM)
303 Visualizzazioni
Manto89
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, provo a spiegare brevemente il mio problema.
Anni fa ho acquistato un s8+ tramite Wind, poi un paio di anni dopo visto che il segnale nella mia zona era pessimo sono passato a TIM e non ho avuto nessun problema nel cambio gestore. 
Ora ho acquistato il nuovo s21+ e ho venduto il mio vecchio s8+, ma il ragazzo che l'ha preso ha provato sim ho. coopvoce e vodafone e non riesce ad effettuare chiamate o a scaricare applicazioni con nessuno dei 3 operatori. Però internet funziona, tanto che siamo riusciti a fare alcuni spd test tramite Chrome. Lui pensa sia questione di telefono brandizzato, ma se cosi fosse penso che non avrebbe funzionato nemmeno TIM.
Qualcuno ha avuto problemo del genere?
Grazie mille per l'attenzione e per le risposte.
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Manto89, benvenuto in Community

mi spiace per quanto ci racconti.

Qual é l'errore che viene fuori sia in chiamata che con il download delle app?

La navigazione dunque funziona, é corretto?

Hai provato anche una sim Wind, banalmente, visto che era il tuo precedente operatore?

Hai provato a fargli fare un ripristino delle impostazioni di rete? Ecco i passaggi:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Manto89
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie mille!
Non da nessun errore, il telefono rimane in chiamata ma non suona mai, stessa cosa se prova a ricevere le chiamate.
Con le app credo di aver risolto, avendo ripristinato il telefono prima di installare nuove app bisognava aggiornare quelle già presenti.
Il ripristino delle impostazioni di rete è stato fatto si, ma non è cambiato nulla.
Potrei provare sim iliad ma prossima settimana quando mio padre ritorna dalle ferie.
La mia domanda è se il telefono è brand wind cosa succede se metto una sim di qualsiasi altro operatore? Cosa non dovrebbe funzionare?
0 Likes
Manto89
Apprentice
Opzioni
La cosa che poi mi fa ancora più strano è che se anche fosse brand wind con tim non ho mai avuto mezzo problema per parecchi anni
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Sì, ma usavi la stessa SIM anche dopo essere passato a TIM? Altrimenti non mi spiego come potesse funzionare, i telefoni brandizzati si possono usare solo con le SIM di quel particolare operatore.
0 Likes