in data 30-11-2017 09:41 PM
Salve ragazzi, ho un problema con il mio S5, di punto in bianco si ricarica molto lentamente, usandolo mentre e' in carica non si riesce neanche a caricarsi (problema riscontrato da ieri e che non avevo mai avuto). Sulla impostazioni --> Batteria, mi dice ricarica AC.
Sapete quale potrebbe essere il problema?
Grazie tante
in data 30-11-2017 10:34 PM
Ciao,
prova in modalità sicura: spegni il telefono, riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
Facci sapere se il problema sussiste ancora.
A presto.
in data 30-11-2017 10:48 PM
Grazie della risposta, ho provato ma il problema persiste, continua a caricarsi molto lentamente (premetto che ho due batterie, quindi le ho provate entrambe e danno lo stesso problema e ho provato anche con più caricatori e il problema resta).
in data 30-11-2017 11:06 PM
Potrebbe essersi usurato la circuiteria di ricarica del telefono.
Io proverei a fare un hard reset preceduto da un back up con Smart Switch e uno delle app di terze parti.
Facci sapere cosa succede.
A presto.
in data 30-11-2017 11:08 PM
Scusami, mi sono dimenticato di dire che ho fatto anche l'hard reset. Purtroppo temo sia un problema hardware e non software come speravo.
in data 01-12-2017 08:46 AM
in data 01-12-2017 08:51 AM
Decisamente no, l'ho comprato appena uscito quindi sono quasi 4 anni che c'è l'ho, immagino che non siano pochini e che sia normale che si usuri, però mi dispiacerebbe cambiarlo dato che va ancora molto bene. Se provo a cambiare la componente interna della ricarica dici che si risolverebbe il problema, o potrebbe non essere quello?
in data 01-12-2017 09:05 AM
A quel punto dovresti fare una perizia al centro assistenza e verificare con un preventivo quanto viene...
Se il prezzo è troppo alto io ti consiglierei di comprare direttamente uno smartphone nuovo, alla fine S5 è comunque durato.
A presto.
in data 01-12-2017 09:55 AM
Ok grazie mille delle risposte, non mi posso assolutamente lamentare, e' durato tanto e anche bene.
Saluti
Marco
in data 01-12-2017 10:07 AM
Torna in Community se hai ancora bisogno
A presto.