Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Bixby Routines e modalità provvisoria con A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 13-01-2022 05:09 PM)
842 Visualizzazioni
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho Galaxy A52s 5G, che supporta ricarica rapida ed ultrarapida fino a 25W. Per preservare però il ciclo di vita della batteria, volevo impostare una routine che se lo smartphone è in carica, e la batteria ha carica uguale o maggiore al 50%, si disabiliti la modalità di ricarica rapida e ultrarapida per avere una ricarica lenta meno stressante.

Purtroppo però quando provo creare la routine, l'opzione per disabilitare la ricarica rapida è non attivabile, ed infatti se provo selezionarla mi viene visualizzato un messaggio di avviso spiegando che tale funzionalità entra in conflitto con altre azioni, anche se non ho ancora nessuna altra routine funzionante.

Segnalando il problema con Members, mi è stato suggerito di provare usando la Modalità provvisoria.  Tuttavia il risultato è il medesimo.
Non solo, ma dopo aver usato la Modalità provvisoria per il test, al successivo riavvio il telefono era rimasto in modalità aereo, erano spariti sia dei widget impostati in home che alcune icone copiate in alcune cartelle organizzate in home.

Risistemato la Home come prima, ho quindi segnalato con Members l'esito negativo del test, e mi è stato risposto di prenotare un appuntamento in uno dei centri ufficiai di assistenza.

Volevo quindi capire, se è proprio solo il mio specifico Galaxy A52s 5G ad avere sfortunatamente tale problema, o se invece non sia un bug generalizzato, e quindi il viaggio al centro di assistenza sia solo una perdita di tempo.

Grazie mille

Ciao

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
Guarda come vuoi tu non credo si possa fare, io però come vedi ho fatto qualcosa di simile, due routine una di pomeriggio e una la notte, quando faccio pennichella e quando dormo, così in questi periodi si carica piano, e salvaguardia la batteria mentre durante la giornata senza mettere e togliere la ricarica rapida, se mi occorre collego caricatore e carica veloce. Credo si possa fare solo con carica veloce e standard e non con ultrarapida (ma posso sbagliarmi)Screenshot_20220113-185624_Bixby Routines_26643_1642096588.jpgScreenshot_20220113-185557_Bixby Routines_26641_1642096563.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni

Vi aggiorno, dopo update ad Android 12 e One UI 4.0, è successo quello che tanto desideravo e qui chiedevo....grazie SamsungScreenshot_20220119-022608_Bixby Routines.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Tranquillo, anche a me succede, con A52 4G, assolutamente identico lato hardware, eccetto il processore.
La batteria è esattamente la stessa.
Io credo che bixby non può attivare/disattivare questa impostazione, "ma che lei non lo sappia, perché non glielo ha detto nessuno, e quindi ci prova ma non ci riesce."
Ma secondo non è proprio previsto che bixby possa svolgere questo tipo di azione.
Altrimenti non saprei che cosa pensare.
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni
Grazie. Avevo visto una schermata un mesetto fa prima di acquistare l'A52s 5G, su un gruppo Facebook di Galaxy, in cui un utente aveva usato proprio tale routine per allungare la vita alla batteria, ma non ricordo il modello di Galaxy preciso. Lui riusciva a disattivare carica rapida e ultrarapida se la batteria era in carica e con livello uguale e maggiore al 50%. Peccato non funzioni 😢
0 Likes
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Non ne sono sicuro eh, è solo una mia ipotesi.
Comunque con android 12 e la one ui 4 (che stanno distribuendo in questo momento per A52 e A52s) dovrebbe esserci l'impostazione che dopo l85 per cento la ricarica scende tipo a meno di un watt, e quindi praticamente si ferma a 85. Purtroppo non è personalizzabile, ma dovrebbe contribuire a preservare la batteria
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni
Ottimo, a questo punto la notte lo lascio sotto carica disabilitando la ricarica rapida, finché non funzioneranno automatismi o routine.
0 Likes
Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
Guarda come vuoi tu non credo si possa fare, io però come vedi ho fatto qualcosa di simile, due routine una di pomeriggio e una la notte, quando faccio pennichella e quando dormo, così in questi periodi si carica piano, e salvaguardia la batteria mentre durante la giornata senza mettere e togliere la ricarica rapida, se mi occorre collego caricatore e carica veloce. Credo si possa fare solo con carica veloce e standard e non con ultrarapida (ma posso sbagliarmi)Screenshot_20220113-185624_Bixby Routines_26643_1642096588.jpgScreenshot_20220113-185557_Bixby Routines_26641_1642096563.jpg
Falcox84
Legend
Opzioni
Si può farlo però con si o no a carica veloce. Guarda mi ultimo commento , è davvero comodo e mi tolgo l'impiccio di attivare e disattivare la carica veloce
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
[RIMOSSO] È vero!
Grazie mille!!
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni
In effetti così funziona anche a me! Screenshot_20220113-190500_Bixby Routines.jpg
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni
Quello che mi lascia perplesso, è che dopo aver spiegato, inviato registro e schermata all'assistenza Samsung, che credevo eccellente, i tecnici neanche hanno provato a controllare se effettivamente su tale modello di Galaxy la cosa fosse fattibile oppure fosse un bug generalizzato, ma mi hanno direttamente invitato presso un centro di assistenza, a fare a mie spese da cavia...molto deluso da ciò...
0 Likes