in data 01-06-2017 04:54 PM
Ciao a tutti,
possiedo un Samsung S7 e dopo l'ultimo aggiornamento di Android 7.0 (base G930FXXU1DQD7) mi succede un cosa strana e allo stesso tempo molto scomoda. In pratica non posso più vedere le notifiche del calendario nella schermata di blocco perché appare sempre "contenuti nascosti". Tra l'altro se vado in Inpostazioni-Notifiche- Avanzate-Calendario premendo sulla voce "Sulla schermata di blocco" il menu contestuale ha SOLO 2 voci: "Nascondi contenuto" e "Non mostrare le notifiche" in pratica dopo l'aggiornamento è sparita la voce "Mostra contenuto" (!)
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Ciao.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-06-2017 11:20 AM
Ciao Jediknight,
la schermata che ci hai inviato è relativa alle impostazioni delle "Notifiche".
Come ti ho indicato nel post precedente devi prima abilitare "Mostra contenuto" in:
- Impostazioni
- Scherm. blocco e sicurezza
- Notifiche sulla schermata di blocco
- Mostra contenuto
Puoi eventualmente inviarci uno screenshot del menu "Notifiche sulla schermata di blocco" qualora non riuscissi ad impostare tale opzione su "Mostra contenuto"?
Facci sapere
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 01-06-2017 08:08 PM
Jediknight ha scritto:Ciao a tutti,
possiedo un Samsung S7 e dopo l'ultimo aggiornamento di Android 7.0 (base G930FXXU1DQD7) mi succede un cosa strana e allo stesso tempo molto scomoda. In pratica non posso più vedere le notifiche del calendario nella schermata di blocco perché appare sempre "contenuti nascosti". Tra l'altro se vado in Inpostazioni-Notifiche- Avanzate-Calendario premendo sulla voce "Sulla schermata di blocco" il menu contestuale ha SOLO 2 voci: "Nascondi contenuto" e "Non mostrare le notifiche" in pratica dopo l'aggiornamento è sparita la voce "Mostra contenuto" (!)
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Ciao.
Ciao Jediknight
se faccio lo stesso percorso
Impostazioni
Notifiche
Avanzate
Calendario
mi esce questo :
Forse devi abilitare le autorizzazioni:
impostazioni
applicazioni
calendario
autorizzazioni
Attendo tue.
in data 01-06-2017 10:09 PM
Ciao ouragan662,
anzitutto grazie per la risposta. La schermata è differente sul mio Samsung S7 eccola qui:
Come puoi notare c'è la voce "Sulla schermata di blocco" in più e se la premo in menu contestuale mi presenta le due voci che ti dicevo, come puoi vedere qui:
E la mia "sensazione" è che manchi la voce "Mostra contenuto" (un bug?) perché in pratica, dopo l'aggiornamento per tutte le notifiche mi appare sempre "contenuti nascosti" che per alcune applicazioni (es. whatsapp) può essere utile per la privacy ma nel mio caso il calendario è indispensabile per ricordarmi gli eventi e li vorrei vedere! 🙂
Ho provato a fare quella cosa delle autorizzazioni ma niente... sempre "contenuti nascosti" 😞
Spero tu possa trovare qualcosa...
Se fosse un bug di Android a chi dobbiamo segnalarlo?
Ciao.
in data 01-06-2017 10:12 PM
Prego...
prova con un wipe cache:
- spegnere il telefono
- premere in contemporanea il tasto power, il tasto volume+ e il tasto home contemporaneamente
- una volta che compare la scritta Galaxy che segnala l'accesione, lascia il tasto power e continua a premere gli altri due
- nella schermata con le scritte in blu, posizionati con i tasti volume sulla voce wipe cache partition [fai attenzione a non selezionare altre voci]
- conferma con il tasto power
- nella seconda schermata seleziona yes e conferma
- nella terza schermata, posizionati su reboot system now e conferma
fammi sapere...
in data 01-06-2017 10:28 PM
in data 06-06-2017 02:48 PM
Ciao Jediknight, Benvenuto in Community! :smileyvery-happy:
Utilizzi una protezione per il blocco schermo, per esempio Pin, Password o Impronta digitale?
Questi tipi di sblocco schermo hanno lo scopo di proteggere i dati presenti sul dispositivo garantendo la tua privacy, pertanto se vengono attivati il contenuto delle notifiche non sarà visibile ma si potrà unicamente scegliere se mostrare la presenza di una notifica o nascondere del tutto anche questa indicazione.
Per poter visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco dovrai quindi selezionare il metodo di sblocco "Trascinamento".
Spero di esserti stato utile!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 06-06-2017 03:12 PM
Ciao, grazie della risposta. Mi è chiaro quello che dici e posso anche essere d'accordo ma la cosa che non mi spiego è che prima funzionava perfettamente. Ho sempre avuto lo sblocco con impronta digitale ma prima dell'aggiornamento le notifiche del calendario erano visibili mentre ad. es. quelle di whatsapp erano nascoste...
Dopo l'aggiornamento è successo il problema, tutte le notifiche sono nascoste e nel menu sembra non esserci la possbilità di cambiare...
Come puoi vedere manca la possibilità di "mostrare il contenuto"...
Possiamo considerarlo un bug? Posso segnalarlo?
Ciao.
Jediknight
in data 06-06-2017 03:16 PM
in data 07-06-2017 10:27 AM
Ciao Jediknight,
Ho verificato ulteriormente e ti confermo che in effetti risulta possibile mostrare le notifiche anche con un blocco schermo con impronta.
Affinchè sia possibile mostrare le notifiche è necessario accedere a:
- Impostazioni
- Scherm. blocco e sicurezza
- Notifiche sulla schermata di blocco
- Mostra contenuto
A questo punto sarà possibile scegliere per ogni singola applicazione se mostrare o nascondere il contenuto sulla schermata di blocco.
Facci sapere se risolvi
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 07-06-2017 10:36 AM
Ciao Andrea,
grazie della procedura. Il fatto è che a me manca la voce "Mostra contenuto" ! (Ho verificato con un mio collega che ha il mio stesso smartphone (S7) ed ha passato lo stesso aggiornamento. Abbiamo visto nel menu e lui ha la voce "Mostra contenuto").
Questo è quello che mi appare nel menu:
Come puoi vedere mi manca la voce "Mostra contenuto".
A questo punto non ci sono più dubbi, è un mio problema. Come posso risolvere? Posso passare di nuovo l'aggiornamento?
Fammi sapere.
Grazie