in data 01-06-2018 02:30 PM
Salve ho un samsung j7 2016 da quasi due anni e non mi ha mai dato alcun problema particolare. Da una settimana ha iniziato a bloccarsi spesso l' intero schermo a tal punto da doverlo riavviare più volte per sbloccarsi. Ho effettuato ieri il reset tramite ripristino ai dati di fabbrica. Inizialmente tutto bene poi da oggi non riesco più a utilizzare il touch per rispondere alle chiamate e sto utilizzando il tasto home in alternativa. Vorrei sapere cosa può essere successo e se c è il pericolo di un blocco totale come già avvenuto prima del reset. Se non è il software forse a questo punto qualche cosa all' interno dello schermo che non funziona più? Portarlo in assistenza vorrebbe dire restare senza telefono e quindi se posso fare io qualcosa sotto vostro suggerimento sarebbe preferibile. Grazie mille!
in data 02-06-2018 11:48 AM
Ciao,
prova a fare un test del Touch digitando *#0*# nella Tastiera dell'app Telefono.
Verifica se toccando tutti i quadratini diventano verdi e verifica se toccando anche il resto dello schermo viene fatto un segno nero.
A presto.
in data 04-06-2018 02:34 PM
Ciao Odina, Benvenuta sulla Community Samsung!
Ti confermo l'utilità del test suggerito da danitudi971, che ci consente di escludere eventuali anomalie a livello hardware sul display
Alla luce degli iniziali benefici del reset, è possibile che vi sia qualche dato o applicazione in memoria che va a compromettere il corretto funzionamento del dispositivo.
In questo caso sarebbe opportuno procedere con un nuovo reset e, eventualmente, individuare l'app o il dato che potrebbe generare l'anomalia.
Facci sapere!
Ciao