in data 21-09-2018 12:43 PM
salve la batteria del mio galaxy samsung j3 2017 si scarica troppo in fretta l'ho acquistato giusto un anno fà,sono andato al centro di assistenza della mia città e mi hanno chiesto 65 euro,per me la cifra è altissima anche perchè questo cellulare nuovo si vende a 120 euro,volevo chiedere se contattando samsung via email se possono vendermi loro questa batteria così potrò cambiarla da solo(sono abbastanza pratico)ho già visistato lo store e non c'è nulla,altrimenti sarò costretto a vendere il telefono,cambiare una batteria a 65 euro per questo telefono è improponibile,
saluti
in data 21-09-2018 03:22 PM
Ciao,
purtroppo la Garanzia della batteria è di solo 12 mesi, e non è possibile ripararsi in autonomia lo Smartphone in quanto questo verrebbe considerata come manomissione del telefono con conseguente perdita della Garanzia generale dei 24 mesi, motivo per il quale Samsung non vede le batterie a parte.
Potresti provare ad effettuare un hard reset preceduto da tutti i back up (SmartSwitch + app di terze parti) e vedere se la situazione migliora.
A presto.
22-09-2018 08:36 AM - modificato 22-09-2018 08:40 AM
ciao mi sono accorto che la garanzia un anno lo fà il 12 dicembre quindi la batteria è ancora in garanzia,mi puoi dire i centri specializzati ufficiali a Foggia città?volevo anche un altra informazione siccome questo telefono l'ho acquistato on line il venditore mi chiese gentilmente se gli potevo lasciare lo scontrino perchè aveva acquistato altre cose però mi ha inviato una fotocopia,è valida la fotocopia dello scontrino ai fini della garanzia?grazie
in data 22-09-2018 03:07 PM
Io non lavoro per Samsung e ho poca conoscenza della disposizione dei centri di assistenza autorizzati nel territorio, se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi avvalerti del servizio veloce quale è la chat.
Facci sapere se poi hai risolto.
A presto.
03-10-2018 05:17 PM - modificato 03-10-2018 05:17 PM
in data 24-01-2020 11:04 AM
in data 28-01-2020 03:14 PM
Ciao diegoproietti, benvenuto nella Community Samsung!
Per verificare l'originalità del componente ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung.
Un tecnico eseguirà le opportune verifiche e ti fornirà le informazioni richieste.
Puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.
Per quanto riguarda una eventuale segnalazione del venditore, ti suggerisco di fare riferimento agli organi competenti che tutelano i consumatori.
Si tratta di un acquisto effettuato sul web?
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!