Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria samsung galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 12-02-2020 05:47 PM)
484 Visualizzazioni
francy113
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi hanno regalato un Samsung galaxyA50 a Natale 2019 .

Una settimana fa, a distanza di poco più di un mese dove tutto funzionava alla perfezione, il telefono si è bloccato d'improvviso diventando completamente nero e non dando nessun cenno a riaccendersi neanche collegato al caricabatterie.  Poi passate parecchie ore ho tentato di sbloccarlo con tasto volume basso e accensione premuti insieme e fortunatamente è ripartito. Cosa può essere successo?

Dopo questo incidente ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile e ho riscontrato un calo molto pesante della durata della batteria.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se non riesci ad accenderlo con la combinazione dei tasti e non ti da alcun segnale di funzionamento attaccandolo alla presa di corrente, tutto questo è già sufficiente per pensare che c'è un problema hardware sul telefono e che quindi debba essere periziato presso un centro di assistenza autorizzato.

Armati di scontrino e presentati presso un Samsung Customer Service potrai ottenere l'intervento di risoluzione del tuo problema.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
francy113
Apprentice
Opzioni

Ciao

No con la combinazione di tasti il tel poi si è acceso ma era scarico..poi una volta caricato e dopo l'ultimo aggiornamento la batteria dura molto meno....

Quello che vorrei capire è cosa può essere successo quando si è bloccato e perché ora la batteria dura meno..nonostante il tel abbia un mese di vita.....

Grazie

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Domanda da 1000 euro, l'ultimo aggiornamento comportava l'installazione di android 10? se si è lui il colpevole del calo di batteria. Per quanto riguarda il blocco difficile dire cosa sia successo, se non hai installato android 10, magari il problema potrebbe allora essere proprio della batteria. Puoi comunque richiedere una perizia strumentale presso un centro di assistenza autorizzato per sapere se hai problemi di hardware.

Un saluto

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

@francy113 puoi provare a fare un test in modalità provvisoria per capire se il battery draining è intrinseco sul telefono (o delle applicazioni presinstallate) oppure è dovuto ad applicazioni di terze parti scaricate dagli Store.

Puoi accedere in modalità provvisoria spegnendo il dispositivo e riaccendendolo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco. A questo punto utilizzandolo con solo le applicazioni disponibili, noti ancora un battery draining?

@Anonymous User direi che è difficile che sia Android 10 in quanto non è stato ancora distribuito per questo dispositivo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
francy113
Apprentice
Opzioni

Va bene,grazie..farò sicuramente così. 

0 Likes
francy113
Apprentice
Opzioni

Grazie..proverò a fare diversi tentativi ma probabilmente la batteria ha qualche problema...

0 Likes