in data 06-09-2017 06:29 PM
Buonasera,
oggi ho acquistato una batteria nuova(originale presa presso una grande catena, il cui nome inizia per M) per Samsung Galaxy S4 GT-i9515 e l'ho subito inserita nell'apposito alloggiamento. Ho notato che si scarica troppo velocemente, così ho provato a caricarla a telefono spento. Il problema persiste poiché in breve tempo, circa 10-15 minuti, ha perso il 14% di carica. È normale per una batteria nuova durante le prime ricariche o devo chiedere la sostituzione?
in data 24-09-2017 10:46 AM
in data 24-09-2017 12:04 PM
Guarda, da mie esperienze, nn è una leggenda metropolitana, è anche vero che negli ultimi devices che ho acquistato, la durata della batteria era da subito quella che poi ho riscontrato nei giorni a seguire, ma in passato, se non facevo qualche ciclo di carica, durava quasi la meta.
un’altro consiglio che do sempre, è di non portare mai a 0 le batterie.
una volta ero convinto che andassero scaricate sempre, e ai tempi del galaxy s2, giravo con 3/4 batterie in borsa cariche, le portavo a 0 ognuna di loro e le sostituivo credendo di fare bene, ma al contrario si usuravano così velocemente che nel giro di un mesetto morivano al 25/30/40%... boom, telefono morto.
Le batterie al litio, quelle attuali, più sono cariche dal 40% in su e più vivono meglio e a lungo.. più si portano a 0 e più gli ioni di litio tendono a morire e così comincia l’usura vera e propria che porta a farla durare sempre meno.
spero di essere d’aiuto, così come spero che la batteria si riprendi in poco tempo altrimenti è un pacco.
ciao
in data 11-03-2019 02:35 PM
So che il post e vecchio ma non riesco ad aprire un post.
Cmq comprato batteria nuova del note 3 neo anzi 2 batterie e devo dire che come lo stacco dal carica batterie scende del 4 o 5 % !!
La batteria scende abbastanza veloce, dalle 9 del mattino se lo uso non arriva alle 18 !
Batterie originali, credevo che era diffettosa la prima batteria, mandata un altra per provarla e fà la stessa cosa .
Si carica al 100% stacco il filo e scende subito al 96 o 98% e appena lo uso arriva in meno di 10 minuti al 78%
in data 14-12-2019 05:31 PM
Buonasera,
il mio Galaxy S4 (Maggio 2015) ieri sera era completamente carico. Stamani, pur essendo stato spento, era all 80% e, nel primo pomeriggio, con un uso limitatissimo, era al 39%. Dopo un paio d' ore ho trovato lo schermo NERO con scritto Samsung ecc, come all' accensione e non risponde ad alcun comando. Ho provato a rimuovere la batteria, a riposizionarla e rimetterla in carica. Attualmente il telefono non si accende e non dà segni di vita. C' è qualcos' altro da tentare prima di provare a sostituire la batteria. Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.
Alberto