Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria nuova si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 06-09-2017 06:29 PM)
24501 Visualizzazioni
Interrupt
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

oggi ho acquistato una batteria nuova(originale presa presso una grande catena, il cui nome inizia per M) per Samsung Galaxy S4 GT-i9515 e l'ho subito inserita nell'apposito alloggiamento. Ho notato che si scarica troppo velocemente, così ho provato a caricarla a telefono spento. Il problema persiste poiché in breve tempo, circa 10-15 minuti, ha perso il 14% di carica. È normale per una batteria nuova durante le prime ricariche o devo chiedere la sostituzione?

0 Likes
13 Risposte
Interrupt
Apprentice
Opzioni
Ho installato da zero Resurrection Remix con Android Marshmallow per vedere come va, ma funziona ancora male. Ora, io non so se questa cosa della calibrazione è un mito nato online o se è una cosa reale, chiederò al mio professore di Elettronica. Intanto resta il fatto che 48% di batteria in meno in 43 minuti è un po' troppo. Comincio a sospettare della genuinità delle batterie vendute da M...rld visto che non riportano la data di produzione! Farò ancora qualche prova con Android 6.0 e poi passerò al 5.1 originale, dopodiché mi arrendo.
0 Likes
vincenzoscala
Explorer
Opzioni

Guarda, da mie esperienze, nn è una leggenda metropolitana, è anche vero che negli ultimi devices che ho acquistato, la durata della batteria era da subito quella che poi ho riscontrato nei giorni a seguire, ma in passato, se non facevo qualche ciclo di carica, durava quasi la meta.

un’altro consiglio che do sempre, è di non portare mai a 0 le batterie.

una volta ero convinto che andassero scaricate sempre, e ai tempi del galaxy s2, giravo con 3/4 batterie in borsa cariche, le portavo a 0 ognuna di loro e le sostituivo credendo di fare bene, ma al contrario si usuravano così velocemente che nel giro di un mesetto morivano al 25/30/40%... boom, telefono morto.

Le batterie al litio, quelle attuali, più sono cariche dal 40% in su e più vivono meglio e a lungo.. più si portano a 0 e più gli ioni di litio tendono a morire e così comincia l’usura vera e propria che porta a farla durare sempre meno.

spero di essere d’aiuto, così come spero che la batteria si riprendi in poco tempo altrimenti è un pacco.

ciao

Paolo1982
Student
Opzioni

So che il post e vecchio ma non riesco ad aprire un post.

Cmq comprato batteria nuova del note 3 neo anzi 2 batterie e devo dire che come lo stacco dal carica batterie scende del 4 o 5 % !!

La batteria scende abbastanza veloce, dalle 9 del mattino se lo uso non arriva alle 18 !

Batterie originali, credevo che era diffettosa la prima batteria, mandata un altra per provarla e fà la stessa cosa .

Si carica al 100% stacco il filo e scende subito al 96 o 98% e appena lo uso arriva in meno di 10 minuti al 78%

0 Likes
Bruna5
First Poster
Opzioni

Buonasera,

il mio Galaxy S4 (Maggio 2015) ieri sera era completamente carico. Stamani, pur essendo stato spento, era all 80% e, nel primo pomeriggio, con un uso limitatissimo, era al 39%. Dopo un paio d' ore ho trovato lo schermo NERO con scritto Samsung ecc, come all' accensione e non risponde ad alcun comando. Ho provato a rimuovere la batteria, a riposizionarla e rimetterla in carica. Attualmente il telefono non si accende e non dà segni di vita. C' è qualcos' altro da tentare prima di provare a sostituire la batteria. Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.

Alberto

0 Likes