Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria nuova si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 06-09-2017 06:29 PM)
24497 Visualizzazioni
Interrupt
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

oggi ho acquistato una batteria nuova(originale presa presso una grande catena, il cui nome inizia per M) per Samsung Galaxy S4 GT-i9515 e l'ho subito inserita nell'apposito alloggiamento. Ho notato che si scarica troppo velocemente, così ho provato a caricarla a telefono spento. Il problema persiste poiché in breve tempo, circa 10-15 minuti, ha perso il 14% di carica. È normale per una batteria nuova durante le prime ricariche o devo chiedere la sostituzione?

0 Likes
13 Risposte
vincenzoscala
Explorer
Opzioni
Ciao,
Durante questa scarica veloce in 15 minuti..noti che il telefono è caldo?
0 Likes
Interrupt
Apprentice
Opzioni

La batteria non scalda molto. Stamattina però il telefono si è spento improvvisamente e si è riacceso col 2% di carica, mentre prima di spegnersi aveva circa il 70% di carica. Dal 2%, tenendolo in tasca in stand-by la percentuale di carica è salita al 20% così senza motivo.

0 Likes
vincenzoscala
Explorer
Opzioni
C'è bisogno di una calibrazione, sul PlayStore c'è questa app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nema.batterycalibration

Scaricala e Segui le istruzioni passo passo..
Attendo news.. :winking-face:
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Interrupt, benvenuto nella Community Samsung!,

da quanto mi comunichi la batteria potrebbe essere difettosa.

Ti consiglierei di valutarne la sostituzione con il venditore.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Interrupt
Apprentice
Opzioni
Ho provato a "calibrare" (uso le virgolette perché molti sono scettici su questa procedura) la batteria, ma non ho ottenuto alcun risultato. Devo precisare che utilizzo un firmware preso da XDA, che comunque non mi ha mai dato problemi prima di sostituire la batteria, anche se sto valutando il ritorno alla versione originale con Lollipop 5.1 .
Ho anche notato il segnale NFC (l'antenna è nella batteria) è debole e devo tentare più volte prima di associare velocemente altri dispositivi. La batteria nuova risulta essere fabbricata in Korea ed assemblata in Vietnam, ha numero seriale AA1HC29BS/2-B e non riporta la data di fabbricazione a differenza di quella vecchia. La confezione Samsung presenta scritta in inglese.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Interrupt,

in questo caso ti consiglierei di ripristinare il firmware originale.

Se il problema dovesse persistere, ti suggerirei di farti sostituire la batteria dal venditore.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Interrupt
Apprentice
Opzioni
Mi sono recato nel negozio presso il quale ho acquistato la nuova batteria e ho chiesto il rimborso. Ho scoperto solo in seguito che la batteria da me acquistata era "usata ma rigenerata", e a detta del personale sarebbe dovuta essere mia premura prestare attenzione al codice PMRG presente nella sigla del prodotto, cosa non espressamente dichiarata sul sito. Alla fine, con il buono ricevuto come rimborso, ho acquistato una nuova(!) batteria. Proverò con entrambi i firmware e farò sapere come va, nell'interesse della community Samsung.
Grazie,
Interrupt
Interrupt
Apprentice
Opzioni
Ho ritirato la nuova(?) batteria e per ora con Android 7.1 ha consumato il 20% di batteria in 27 minuti.
Non so se è normale, ma la batteria non reca alcuna data di produzione se non sulla confezione della stessa. Provo ancora per qualche giorno con i due firmware, poi, se non ottengo risultati, lancio fuori dalla finestra telefono e batteria e compro un vecchio telefono GSM in bianco e nero.
0 Likes
vincenzoscala
Explorer
Opzioni

Secondo me è ancora presto, ci vuole qualche ciclo per farla assestare, poi conviene fare un ripristino da 0 da recovery perché può darsi che il sistema stia ragionando ancora come se ci fosse l’altra batteria.. 

0 Likes