Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema bluetooth

(Argomento creato il giorno: 06-09-2017 08:13 PM)
7503 Visualizzazioni
pakyderosa_
Voyager
Opzioni

Salve, ho un problema con la ricettività del bluetooth sul Galaxy J5 2016. Va avanti così da pochi giorni ma non riesco a capire il problema quale sia. Ho già fatto una formattazione al cellulare (più volte anche), ho provato anche su altri dispositivi sempre Samsung (ad inviare file riesco ad inviare, ma a ricevere non ricevo, ricevo dopo un lasso di tempo, ho provato anche senza scheda SIM del mio operatore senza mettere ancora delle app sul cellulare perchè lo avevo formattato e riuscivo a ricevere e la tendina dei trasferimenti in ingresso si apriva subito), poi all'improvviso clicco sulla tendina dove esce la notifica file ricevuto, clicco sopra e non si apre subito la finestra dei trasferimenti in ingresso, si apre automaticamente da sola mentre sto su un'altra app. Ho provato come dispositivo il tablet Galaxy Tab E e mandava e ricevevo le foto e tutto.. poi ho provato a mandarmi anche delle memo (promemoria) una diceva file riuscito, mentre l'altro ricezione fallita. Provando una seconda volta addirittura dal tablet non ricercava il mio dispositivo, mentre entrando sull'opzione per attivare il bluetooth e dove escono le ricerche dei dispositivi contemporaneamente comparivo sulla ricerca dal tablet. Non ho associato i due dispositivi, ho provato anche con il Galaxy Grand Neo Plus e funzionava tutto bene.

AIUTATEMI A CAPIRE DA COSA DERIVA QUESTA COSA, STO ANDANDO IN FUMO CON IL CERVELLO, NON SO SE SIA UN PROBLEMA DEL CELLULARE,PERCHÉ A FUNZIONARE FUNZIONA PERFETTAMENTE, MA IL PROBELMA E IL BLUETOOTH.

ATTENDO VOSTRE RISPOSTE, GRAZIE 😊

5 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Pasquale,

Grazie per la descrizione dell'anomalia.

Hai verificato se il funzionamento migliora in modalità sicura?

Per avviare il dispositivo in questa modalità, i passaggi sono questi:

• Spegni il telefono e poi riaccendilo premendo sul tasto accensione/spegnimento posizionato sulla parte laterale.
  • Nel momento dell'accensione, quando compare il logo Samsung, tieni premuto il tasto Volume basso.
  • Tieni premuto il tasto Volume in basso finchè il telefono si accende completamente.

modalità sicura.jpg

• Se il telefono è stato avviato con successo in modalità sicura, sul display (in basso a sinistra) si potrà visualizzare la scritta Modalità sicura.

Facci sapere se riscontri la stessa anomalia anche in questa modalità Smiley Felice

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
pakyderosa_
Voyager
Opzioni

Ciao,

Grazie per la tua disponibilità e per aver accettato la mia richiesta.

Ho fatto come descritto mettendo il telefono (Galaxy J5 2016) in modalità sicura e riesco a ricevere e anche a mandare (anche se la notifica di trasferimento file arriva in ritardo e la finestra dei trsferimenti in ingresso si apre subito). Ho provato a mandarmi diversi file sempre dal tablet (Galaxy Tab E) come memo (promemoria), file di audio (musica), foto e mi arrivavano sul cellulare.

Ora cosa devo fare ? Cioè il telefono così non dovrebbe avere più problemi sul Bluetooth? 

Giusto per curiosità: Per fare così il Bluetooth nel senso che non riesco a ricevere subito la notifica di trasferimento del file il problema è dovuto anche dal campo della linea dell'operatore di cui usufruisco ? (il mio gestore è Wind).

A volte dipende questo fattore anche quando si formatta sempre il telefono ?

ATTENDO RISPOSTE !!! 😊

GRAZIE ANCORA 😊

0 Likes
pakyderosa_
Voyager
Opzioni

Adesso ho riprovato di nuovo a mandarmi qualcosa sempre dal tablet è lo ha rifatto (tipo avevo mandato un foto e la notifica non mi arrivava e dopo un po di tempo mi diceva ricezione fallita. Aprendo la notifica di ricezione fallita non si apriva la finestra di trasferimenti in ingresso di nuovo e con tutto ciò si apre di nuovo da sola e per l'esattezza si è aperta 3 volte automaticamente.)

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Pasquale,

presumo che ci sia qualcosa a livello software che crea dei problemi.

Ti suggerisco di provare subito dopo un ripristino di fabbrica e, possibilmente, senza installare nulla.

Ovviamente prima fai un backup con Smart Switch sul tuo Pc :winking-face:

Eventualmente facci sapere!

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Silver6
First Poster
Opzioni

Salve,

Ho appena acquistato un J6, attualmente e' ancora senza sim di un operatore telefonico; dovendo trasferire foto e ho pensato al blutooth; il telefono vede fli altri dispositivi ma non viceversa e I trasferimenti verso il nuovo telefono non funzionano. Ho provato anche ad avviare il telefono in modalita sicura, ma nulla. Qualcuno mi sa dare un'idea del problema? Grazie.

0 Likes