Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Banda verde sullo schermo galaxy note edge

(Argomento creato il giorno: 29-03-2017 07:24 AM)
746 Visualizzazioni
Lally
Student
Opzioni

Salve a tutti,

Da qualche giorno in basso sullo schermo del mio galaxy note edge compare una banda verde (che poi diventa grigia se il display è bloccato). Ho provato a spegnere e riaccendere il dispositivo ma nulla. Ho notato però che succede soprattutto quando lo schermo è "freddo", quando non viene utilizzato per diverso tempo. Vorrei sottolineare che non è caduto e non ha subito alcun danno.

Cosa potrebbe essere ? 

Grazie mille

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lally,

Benvenuta nella Community Samsung

Hai per caso notato se il problema si presenta solamente quando utilizzi determinate funzioni/applicazioni?

Considerando quanto hai riscontrato, non escludo che possa trattarsi di un problema hardware, che necessiterebbe dell'intervento di un Centro Assistenza, tuttavia è comunque consigliabile effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Tale procedura ti permetterà di escludere delle problematiche software.

Prima di procedere con il ripristino alle condizioni di fabbrica, ti consiglio di salvare i tuoi dati in un backup, che potrai effettuare con lo Smart Switch, disponibile sul nostro sito per il download sul tuo PC.

Dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- impostazioni
- backup e ripristino
- disattiva le voci: backup dati personali e ripristino automatico
- ripristina dati di fabbrica

Fammi avere notizie, mi raccomando :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lally
Student
Opzioni

Grazie mille per la tua risposta ! 

Principalmente ha questo problema proprio quando non lo utilizzo, non lo ha mai fatto mentre uso determinate applicazioni, ma solitamente accade dopo diverse ore che sta fermo senza essere utilizzato e in modo particolare quando lo schermo risulta essere più freddo.

A novembre l'ho mandato in assistenza dove mi hanno sostituito la scheda Main pcb (così leggo sulla ricevuta) e la batteria perché continuava a spegnersi da solo. Proverò comunque a riportarlo in assistenza sperando sia una cosa risolvibile.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lally,

sulla base di quanto mi hai comunicato, ti confermo che sarà necessario richiedere una nuova perizia sul tuo telefono.

Rimango a tua disposizione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
DiegoL
First Poster
Opzioni
Salve, 
ho riscontrato la stessa situazione sul mio Note Edge, situazione che si presenta nello specifico solo nei mesi freddi dell'anno. Il difetto consiste in uno "sfarfallio" di metà schermo nella parte bassa nel mentre viene attivato, oppure rimane completamente nero; nonostante ciò il touch rimane funzionante permettendi si di rispondere al buio alle chiamate entranti, ma allo stesso tempo si rischia anche di eseguire comandi non voluti., a volte anche spiacevoli.
Per ora alcuni tecnici a cui mi sono rivolto, hanno decretato che sarebbe da sostituire tutto lo schermo e qualcos'altro di annesso, ma ad un costo che reputo troppo elevato ed, inoltre, non sono convinto che sia un problema propriamente hardware.
Per ora ho ovviato semplicemente tenendo il dispositivo sempre in tasca per evitare che si "freddi".
Spero nel vostro gradito riscontro per trovare una soluzione.
Grazie, Diego.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DiegoL, benvenuto,

per la problematica indicata, sarà necessario chiedere una verifica presso un nostro centro assistenza.

Qualora il dispositivo sia stato acquistato da meno di 24 mesi, la riparazione sarà in garanzia a patto che il dispositivo non mostri danni causati, come segni di urto.

Qualora il dispositivo sia oltre i 24 mesi dall'acquisto, potrai richiedere un preventivo di spesa.

Nel caso in cui tu abbia già richiesto tale verifica, se vorrai, potrai indicami il codice imei cliccando qui al fine di verificare.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes