Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup Smart Switch (Android 6.0.1)

(Argomento creato il giorno: 24-02-2016 11:26 AM)
10791 Visualizzazioni
elimiriani
First Poster
Opzioni

Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy s6 all'ultima versione del firmware Android 6.0.1

Ho tentato di effettuare il backup dei dati (come sempre effettuato in precedenza). 

Smart swich (versione 4.1. 16023_12) arresta l'operazione di Backup in partenza con questo warning : "Per completare il Esegui il Backup di tramite Smart Switch, è necessario concedere temporaneamente alcune autorizzazioni. Concedere le autorizzazioni sul dispositivo connesso".

Il problema è che sul dispositivo non viene richiesta alcuna autorizzazione seppur il telefono venga riconosciuto dal Pc con connessione MTP. 

Come posso risolvere il problema?

Grazie per il supporto!

paolgui
Helping Hand
Opzioni

Ciao non so se sia possibile fornire nomi specifici in questo forum come in tutti gli altri del resto. Quello che ho utilizzato è un programma a pagamento che avevo acquistato on line anni fai ai tempi dell'acquisto di un S4 per passare tutti i dati dal precedente S3, stavo partendo avevo fretta e avevo risolto così. Comunque utilizzabile anche per traferire i dati del "mobile" non so se possa essere chiaro il riferimeto diretto al programma. 

0 Likes
elimiriani
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio! Comunque dover ripiegare a sofware a pagamento (ho capito quale utilizzi) è impensabile. Tutto perchè nessuno è in grado di risolvere il problema.
Prima esperienza samsung e dubito ripeteró.
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Ciao, hai perfettamente ragione, pensa che proprio ieri ho notato un problema su S5 che utilizzavo prima di S6 che ho ora. La rotazione schermo è particolarmente ritardata e se  giri sotto/sopra il telefono lo schermo ruota in continuazione per 5/6 volte per poi finalmente fermarsi. Lo tengo così per l'utilizzo che ne faccio, se

scrivessi qui la soluzione che verrebbe proposta sarebbe sicuro l'ennesimo reset......buona serata.

0 Likes
steven10
Journeyman
Opzioni

hO CONTATTATO LA SAMSUNG PER porre il problema.... le solite risposte inutili ed incompetenti tipo cancella e installa nuovamente o togli antivirus, cosa che ho fatto non sisa mai, ma il problema rimane..... dove autorizzare il telefono? domanda senza risposta... a che serve l'assistenza se ti indicano solo cose inesistenti? 

elimiriani
First Poster
Opzioni
Grazie Steven10, da un lato consola che non sono l'unica ad essere in questa situazione. Dall'altro veramente mi chiedo perchè l'assistenza sia cosi scarsa e di poco aiuto.
Il problema è constatato che c'è. Perchè non applicarsi e risolverlo?
0 Likes
alessiots1
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti di nuovo. Se ho ben capito, il problema maggiore è che il PC non vede il telefono e di conseguenza Smart Switch non lo trova e non potete fare/ripristinare i backup sul S6 o S6 Edge. Avete provato dal PC, con telefono scollegato, a disinstallare tutti i driver Samsung e poi a ricollegare il telefono in modo che li installasse nuovamente? Io ho un S6 Edge brand Vodafone e il PC ha Vista, e sono riuscito ad eseguire il backup, resettare il telefono e ripristinare il backup preccedente senza problemi. Forse è un problema di PC il vostro, più che del telefono (anche se prima lo vedeva). Provate nel caso a disinstallare anche Smart Switch, riavviare il PC e poi installare tutto da zero, magari risolvete. So, è una rottura farlo, ma magari.... Spero risolviate presto tutti. Ciao
0 Likes
steven10
Journeyman
Opzioni

NO il telefono lo vede solo che quando provi a fare il backup ti dice che aspetta l'autorizzazione del telefono, ma non trovo dove deve essere autorizzato

alessiots1
Voyager
Opzioni
A me compare il messaggio che dici tu sul PC, poi appena schiaccio un qualsiasi tasto del telefono mi trovo la notifica che devo autorizzare Smart Switch ad accedere alla memoria e impostazioni del telefono, clicco su "consenti" e da li poi tutto funziona normalmente. Vai a verificare nelle impostazioni del telefono di non aver disabilitato le notifiche di Smart Switch o di aver impostato che le notifiche non siano mai visibili. Probabilmente se le impostazioni delle notifiche sono selezionate su "non mostrare mai contenuto" non puoi accedere all'autorizzazione. Forse il problema è questo. Ciao
0 Likes
elimiriani
First Poster
Opzioni

Ho provato la disinstallazione di SmartSwitch.  Ho provato la re-installazione dei Driver. 

Le impostazioni delle notifiche sono attivate. 

Le autorizzazioni sono tutte concesse. 

Purtroppo pare non essere questa la soluzione, ma ti ringrazio. 

Elisabetta

0 Likes
Samurai0161
First Poster
Opzioni

Anchio ho il vostro stesso problema e non so come fare il backup, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie (ho una samsung galaxy s6 android 6.0.1)Uomo Matto

0 Likes