Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Backup Smart Switch (Android 6.0.1)

(Topic created on: 24-02-2016 11:26 AM)
10939 Views

I have this problem too

elimiriani
First Poster
Options

Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy s6 all'ultima versione del firmware Android 6.0.1

Ho tentato di effettuare il backup dei dati (come sempre effettuato in precedenza). 

Smart swich (versione 4.1. 16023_12) arresta l'operazione di Backup in partenza con questo warning : "Per completare il Esegui il Backup di tramite Smart Switch, è necessario concedere temporaneamente alcune autorizzazioni. Concedere le autorizzazioni sul dispositivo connesso".

Il problema è che sul dispositivo non viene richiesta alcuna autorizzazione seppur il telefono venga riconosciuto dal Pc con connessione MTP. 

Come posso risolvere il problema?

Grazie per il supporto!

65 REPLIES 65
Angelo_O
Moderator
Moderator
Options
Ciao elimiriani!

Accedi alla gestione applicazioni e verifica le autorizzazioni per l'applicazione Smart Switch.
0 Likes
elimiriani
First Poster
Options

Avevo già verificato, le autorizzazioni Smart Switch sono concesse a tutto. 

- Calendario

- Contatti

- Memoria

- Microfono

- Sms

- Telefono

Il backup viene effettuato correttamente se seleziono solo la partizione "Contenuti Personali".

Se invece seleziono interamente anche i contenuti multimediali, impostazioni e altro continua a ripresentarsi lo stesso errore. 

0 Likes
Luky_falco
First Poster
Options

Buongiorno, 

anche io ho riscontrato lo stesso messaggio di errore, non riesco a continuare con il backup.

Avete una soluzione?

Grazie

0 Likes
alessiots1
Voyager
Options
Scusate la domanda, avete il blocco con impronta? A me è successa la stessa cosa. Dopo l'aggiornamento fatto via OTA ho collegato il telefono al PC per fare un backup preventivo in caso di problemi, e anche a me è uscito lo stesso avviso, ma ho sbloccato il telefono con impronta e ho confermato un messaggio presente sul telefono che chiedeva l'autorizzazione a comunicare con Smart Switch. Da quella volta, non mi è più comparso e lavoro senza problemi. Provate a ricollegare il telefono e vedete se vi compare il messaggio sul display... Mi dispiace non esservi maggiormente d'aiuto. Ciao
0 Likes
elimiriani
First Poster
Options

No, ho un blocco con segno. Anche a me dopo l'aggiornamento ha richiesto l'autorizzazione per il collegamento MTP che ho accettato. Ma pare che non funzioni ugualmente. 

Grazie per il tuo aiuto. 

Elisabetta

0 Likes
steven10
Journeyman
Options

salve anche io non riesco a fare il salvataggio con smart maneger dopo l'aggiornamento del nuovo andrid

0 Likes
Saretta861
First Poster
Options

Ciao,

anch'io volevo fare il backup dopo aver aggiornato ad Android 6.0.1 x ripristinare il mio galaxy s6 ma Smart switch non riconosce il mio cellulare. Dove devo andare per vedere le varie autorizzazioni??

grazie mille

sara 

paolgui
Helping Hand
Options

Salve a tutti, anche a me succede identica cosa. Tra l'altro ho sottoposto il problema in CHAT ed il "consulente" prima mi ha chiesto qualche minuto per informarsi sul problema poi mi ha chiesto se ci fosse un antivirus e di disinstallarlo ( pur ammettendo che quasi certamente però il problema non sarebbe stato imputabile all'antivirus ma di provare ugualmente)  e poi la SOLITA risposta:  non resta che fare un reset: Ulteriore dimostrazione di incompetenza  e menefreghismo. Risolto bypassando smart switch ed utilizzando un altro programma che fa la medesima cose, anzi di più e meno "paraplegico" del programma di Samsung. Comunque grazie Samsung: questo un ulteriore motivo per NON acquistare un S7 (altro che prenotazione, prima che vengano risolti i problemi) . Buona giornata.

Paolo  

0 Likes
elimiriani
First Poster
Options
Grazie Paolo per il tuo supporto. Potresti segnalarmi che sofware utilizzi ora per effettuare il backup?
Grazie
Buona Giornata
Elisabetta
0 Likes