in data 24-02-2016 11:26 AM
Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy s6 all'ultima versione del firmware Android 6.0.1
Ho tentato di effettuare il backup dei dati (come sempre effettuato in precedenza).
Smart swich (versione 4.1. 16023_12) arresta l'operazione di Backup in partenza con questo warning : "Per completare il Esegui il Backup di tramite Smart Switch, è necessario concedere temporaneamente alcune autorizzazioni. Concedere le autorizzazioni sul dispositivo connesso".
Il problema è che sul dispositivo non viene richiesta alcuna autorizzazione seppur il telefono venga riconosciuto dal Pc con connessione MTP.
Come posso risolvere il problema?
Grazie per il supporto!
in data 11-03-2016 09:25 AM
in data 11-03-2016 11:09 AM
Ciao, direi che sei stato molto fotunato parli di peso in Gb io, pur alla presenza di foto, musica e varie avevo 376 Mb....anche il consulente samsung al telefono durante la connessione da remoto ha espresso seri dubbi sull'esito del backup. Onestamente non so che dire se non pazienza. Una buona giornata.
in data 11-03-2016 08:53 PM
Dopo giorni di letture e tentativi andati sempre a vuoto (leggi BACKUP vuoti) ho risolto cosi come spiegato da Mihirdjin
andare su GESTIONE APPLICAZIONI -> (in alto a destra, menu "ALTRO") RIPRISTINA PREFERENZE
questo, azzera tutte le preferenze e le autorizzazioni per le APP
quindi appena collegate a Smart Switch il telefono e lanciate il backup, appare il messaggio di richiesta sul telefono ed una volta accettato,
il messaggio di attesa sul backup viene rimosso ed inizia il backup, che, per incio ora porta a termine, dando come 0 (zero) nei falliti.
controllando il backup, è tutto in ordine.Adesso il backup sembra funzionare: l'ho rifatto 3 volte.
Il rovescio della medagli è che si deve dare (una sola volta però) di nuovo l'autorizzazione (consenso) man mano che si aprono le APP.
Questo perché sopra abbiamo ripristinato le preferenze. Spero di essere stato utile e chiaro.
Sempre e comunque grazie a Mihirdjin per aver risolto.
in data 11-03-2016 10:23 PM
scusa, ho capito che te ne intendi molto, io ho un problema semplice ma non so dove trovare la risposta...
spero tu mi possa aiutare. ho fatto backup di un s5 che aveva lo schermo rotto, dopo la riparazione ho fatto il ripristino dati con samsung switch, ma ho scollegato il cellulare prima che mi desse l'ok,e ora nessuna app si apre. e se collego nuovamente il cell al pc non trova il dispositivo.
pensavo di resettare nuovamente il cellulare e ritrasferire i dati nuovamente da pc con samsung switch. i dati rimangono salvati?possono essere trasferiti più volte?
grazie mille.
in data 12-03-2016 09:15 AM
in data 13-03-2016 08:07 PM
Dopo aver letto tutti i post, ho risolto il problema backup mediante il ripristino globale delle autorizzazioni. Bisogna però stare attenti a quali app si disattivano, in quanto si può tornare al problema iniziale. Probabilmente richiede OneDrive attivo, ma comunque ogni volta che si effettua un backup, bisogna concedere l'accesso alle autorizzazioni (poco male) basta stare attenti al display del S6. Uso Smart switch 4.1.16032.18. Non centra nulla con questo post, ma ho trovato problemi con oruxmaps, in quanto mi registra le tracce quando vuole, spero che con il reset delle autorizzazioni di aver risolto il problema. vedrò domani di giorno. Questo per dire che con Android 6.0.1 forse non va tutto liscio.
Grazie per la lettura.
in data 13-03-2016 09:31 PM
in data 14-03-2016 11:02 AM
a Risolto... dunque ... fate prima un rebut del telefono poi collegate il telefono a smart switch andate in impostazioni di backup di smart switch sul pc
deselezionate la spunta di backup delle applicazioni salvate e poi fate il backup apparira il messaggio nin attesa di autorizzazioni e sul telefono appare la richiesta ed acconsentite .... funziona regolarmete... poi quando finito ritornate sulle impostazioni di backup sul pci smart switch e riselezionate la spunta su applicazioni salvate e rifate il backup il telefono vi chiedera nuovamente l'autorizzazione e tutto funziona.... era ora
in data 15-03-2016 09:09 AM
Il problema del backup segnalato da emiliriani è il medesimo che avevo io. Ho scritto e telefonato a Samsung ma nn ho avuto risposte soddisfacenti. Il problema nasce dal fatto che volontariamente o involontariamente si sono "arrestati" alcuni programmi. Io ho risolto così: Impostazioni - Applicazioni - Gestione Applicazioni - Altro (in alto a dx) - Ripristina preferenze - Effettuare backup su smart switch - Apparirà la solita scritta di attesa autorizzazioni - Sul video del telefonino appare la scritta ..per effettuare backup cliccare.....ecc. - A me ha funzionato ed ho fatto il backup completo. Mi auguro che sia sufficiente per tutti. in bocca al lupo
papy45
in data 19-03-2016 02:04 PM
ALTRO PROBLEMA DOPO AGGIORNAMENTO e' che se devo fare una operazione con la calcolatrice esempio 100 x il 20% + non viene 120, anzi nonlo fa piu'...... qualcuno ha una soluzione grazie
Stefano