Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup Smart Switch (Android 6.0.1)

(Argomento creato il giorno: 24-02-2016 11:26 AM)
10951 Visualizzazioni
elimiriani
First Poster
Opzioni

Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy s6 all'ultima versione del firmware Android 6.0.1

Ho tentato di effettuare il backup dei dati (come sempre effettuato in precedenza). 

Smart swich (versione 4.1. 16023_12) arresta l'operazione di Backup in partenza con questo warning : "Per completare il Esegui il Backup di tramite Smart Switch, è necessario concedere temporaneamente alcune autorizzazioni. Concedere le autorizzazioni sul dispositivo connesso".

Il problema è che sul dispositivo non viene richiesta alcuna autorizzazione seppur il telefono venga riconosciuto dal Pc con connessione MTP. 

Come posso risolvere il problema?

Grazie per il supporto!

MinoXXX1
First Poster
Opzioni
Oggi provo con Win 8 originale e se ho tempo mi pare che l'aggiornamento a Win 10 sia gratis (tutto originale), fino ad ora lo avevo fatto con Win 7 non molto originale.
Non si sa mai un qualcosa nel che non va ed io ho disabilitato Win Update.
A risentirci.
A proposito oggi è il 17° giorno (lavorativo) da quando mi iscritto per la promozione di vedere il mondo surreale (Samsung Gear).
Dite che è il caso di telefonare per vedere che chiacchiere mi raccontano?
0 Likes
steven10
Journeyman
Opzioni

Salve ho seguito le ultime istruzioni e quindi una volta collegato al pc samsung s6 ho fatto l'arresto forzato dell'applicazione di backup in effetti non chiede piu' l'autorizzazione esegue  il salvataggio ma da errori come non salva la rubrica, le impostazioni, le applicazioni et. in pratica salva solo alcune cose come la musica i video le foto i memo..... insomma non va... a proposito c'e' stato anche un ulteriore aggiornamento di smart switch

Speriamo che Samsung sistemi velocemente questo disservizio.... qualcuno ha trovato altre soluzioni?

Grazie a tutti 

Stefano

0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Negativo, nessun passo avanti. Tra l'altro sono stato al telefono quasi mezz'ora con assistenza Samsung ed è stato effettuato controllo del mio telefono da remoto: fatto back up on line con il consulente che ha verificato il risultato con back up "MONCO" anche se in realtà lo dava per completato e senza avvisi di categorie non

copiate. Pare sia problema di Smart Switch che verrà risolto al più presto. Colgo l'occasione per ringraziare ed elogiare il personale di supporto samsung che al telefono è stato a dir poco ENCOMIABILE.  Mi debbo ricredere su quanto avevo scritto prima in proposito e mi scuso. GRAZIE veramente.

Paolo      

0 Likes
Mihirdjin
Explorer
Opzioni
ciao, io ho risolto così:

GESTIONE APPLICAZIONI -> (in alto a destra, menu "ALTRO") RIPRISTINA PREFERENZE

è una rottura perché azzera tutte le preferenze e le autorizzazioni per le APP, però mi ha risolto il problema con SmartSwitch, adesso il backup funziona di nuovo
0 Likes
gabriele2485
First Poster
Opzioni

Salve,

la procedura per risolvere il problema è la seguente:

-collegare il dispositivo al PC;

-avviare Smart Switch;

-avviare il backup,

Quando appare il seguente messaggio:"Per completare il Esegui il Backup di tramite Smart Switch, è necessario concedere temporaneamente alcune autorizzazioni. Concedere le autorizzazioni sul dispositivo connesso".

NON DISCONNETTERE IL DISPOSITIVO

-andare su Applicazioni;

-andare su "altro" e cliccare su "mostra applicazioni di sistema";

-andare nella voce Backup and Restore Manager;

-eseguire l'operazione "svuota cache" e "cancella dati";

In questa fase nel PC il messaggio di autorizzazione scompare e si blocca il backup.

Adesso occorre senza staccare il cavetto eseguire di nuovo il backup e IL GIOCO E' FATTO.

Saluti

0 Likes
MinoXXX1
First Poster
Opzioni
Uellalà c'è un nuovo aggiornamento di Smart Switch datato oggi.
Speriamo risolva questo fastidioso bug, perchè di un bug si tratta.
0 Likes
MinoXXX1
First Poster
Opzioni
Solita cosa dopo l'aggiornamento.
Mi dispiace gabriele2485, soliti errori.
Mi dispiace Mihirdjin, il backup neanche parte dopo aver fatto quello che hai scritto.
Amen.
0 Likes
Mihirdjin
Explorer
Opzioni
MinoXXX, mi dispiace, a questo punto mi sa che non ti resta altro che il ripristino totale (hard reset) o tentare l'uso di un software di backup di terze parti (tanto per gli aggiornamenti c'è sempre Odin).
0 Likes
Enricoci1
First Poster
Opzioni

Funziona perfettamente la soluzione di Gabriele...bravo complimenti..

0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Controlla bene i contenuti del back up ed il suo peso in Mb, a me ,come detto, risulta back up completato ma molto deficitario.....mancano parecchie componenti. saluti a tutti 

0 Likes