Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso di utilizzo dati

(Argomento creato il giorno: 22-05-2022 07:46 PM)
9607 Visualizzazioni
pierino-rosso
First Poster
Opzioni
Da qualche giorno mi appare sul telefonino AVVISO DI UTILIZZO DATI hai usati 4,78 GB di dati prima non avveniva mai ho un Samsung j4+galaxy

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pierino-rosso, benvenuto nella nostra Community 🙂

L'avviso che ti appare è legato alla funzione di monitoraggio dell'utilizzo dei dati che trovi al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Utilizzo dati 

All'interno di questa schermata puoi settare il sistema in modo da calcolare la quantità di dati cellulare utilizzati per la navigazione internet, impostare un limite, ricevere un avviso o bloccarne l'utilizzo. 

Per impostare un limite dovrai selezionare la voce "Ciclo di fatturazione e avviso dati", premere su "Avvia ciclo di fatturazione" e impostare la data in base al giorno in cui riparte il conteggio dopo il rinnovo del piano dati; a questo punto, cliccando su"Imposta avviso dati" si può specificare il limite di dati da utilizzare, raggiunto il quale il sistema ti invia un avviso. 

Attivando la voce "Imposta limite dati", il sistema disattiverà i dati mobili quando viene raggiunto il limite specificato.

Se non desideri impostare il monitoraggio dell'utilizzo dei dati, basterà disattivare queste impostazioni 🙂

La funzione può essere utile quando si ha un piano dati che prevede un tot di dati mensili compresi nella tariffa e un pagamento extra, calcolato in base ai consumi, una volta raggiunta questa soglia.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi bisogno di ulteriore supporto o informazioni!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Grazia88
First Poster
Opzioni
E se la connessione dati del telefonino si consuma notevolmente in due giorni e rallenta moltissimo la connessione pur avendo i giga previsti dal proprio piano tariffario, cosa bisogna fare?
Grazie
0 Likes
Lucky123456
First Poster
Opzioni
Ciao anche io ho raggiunto il limite dati impostato e adesso mi si è bloccato impedendomi di navigare fino al termine del ciclo, così dice il telefono, devo aspettare la fine del mese oppure c'è un modo per sbloccarlo?
0 Likes
Members_OvtSRX9
First Poster
Opzioni

Se ho superato il limite dei dati cosa devo fare?

0 Likes
640805
First Poster
Opzioni
ciao
0 Likes