Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 22-05-2022 07:03 PM)
295 Visualizzazioni
K4izen
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho un problema con il nuovo aggiornamento, ogni qualvolta che sblocco il telefono con l'impronta, quello resta bloccato e non si sblocca più (ho forzato già 3 volte al riavvio), ed ogni tanto si surriscalda anche senza una valida motivazione, come posso risolvere (il mio dispositivo è un Samsung A51)
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao R3un10n, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se questo inconveniente si è presentato subito dopo aver effettuato l'aggiornamento software, è molto probabile che sia causato da errori generati in fase di installazione.

Vorrei chiederti qualche precisazione per fornirti indicazioni mirate a risolvere:

• il problema si verifica solo quando effettui lo sblocco con l'impronta digitale o anche se inserisci il metodo di blocco associato (PIN, password, segno)?
  • questa situazione si verifica tutte le volte che lo sblocchi?
  • il problema si risolve solo riavviando lo smartphone?

Per quanto riguarda il surriscaldamento, invece, lo noti in particolari circostanze d'uso o si presenta anche con un utilizzo leggero?

Può capitare che dopo un aggiornamento siano necessarie alcune manovre di "assestamento"; ti consiglio i seguenti accorgimenti, da eseguirsi nell'ordine indicato:

• ottimizzazione del sistema dal menu "impostazioni > assistenza dispositivo e batteria"
  • se il problema persiste, reset delle impostazioni da "impostazioni > gestione generale > ripristina impostazioni"

Se il problema persiste, è consigliabile effettuare il reset della cache (cioè la rimozione dei file temporanei salvati nella memoria). Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fammi sapere come va 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes