Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio posteriore

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 06:29 PM)
298 Visualizzazioni
momart
Student
Opzioni
Ciao a tutti! 
Ho appena acquistato un A53. 
Purtroppo ho riscontrato il seguente problema. Si sente l'audio esternamente sulla parte posteriore del telefono e questo è un problema soprattutto durante le telefonate. Chi è vicino a me sente tutto e il mio interlocutore lamenta problemi di rimbombo della voce...
Sapreste dirmi se è un problema di impostazioni (non ho trovato nulla per modificarle) o un difetto del telefono?
Grazie mille! Monia
0 Likes
3 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Prova ad abbassare il volume
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Monia, sei la benvenuta nella Community Samsung! :sun-with-face: Ciao Wroom!

@momart se senti l'audio provenire correttamente dall'altoparlante posto nella parte alta del telefono (capsula auricolare) però il volume è molto forte, tanto da essere udibile anche all'esterno, quasi certamente è perchè il livello è impostato su un valore troppo alto, come gentilmente indicato anche da Wroom.

Se il volume dell'altoparlante è molto elevato l'audio potrebbe essere udibile anche esternamente ed il tuo interlocutore potrebbe sentire l'eco della propria voce a causa del fatto che essa viene captata dal microfono inferiore.

La prima cosa che ti consiglio è quindi provare a ridurre il volume dell'altoparlante premendo il tasto volume GIU durante la chiamata:

Cornelia_L_0-1664547522213.png

Un'altra possibile causa di questo inconveniente è l'uso di una custodia inadeguata. Alcune custodie potrebbero ostacolare il flusso dell'audio in uscita, creando un ritorno audio piuttosto considerevole. Nel caso in cui avessi applicato una cover, puoi provare a rimuoverla e verificare se noti lo stesso comportamento?

Mi farebbe piacere se mi tenessi informata. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
momart
Student
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie mille per l'interessamento. Ho parlato con il numero verde samsung e, dopo un controllo sul telefono (che è risultato perfetto), abbiamo capito che il problema era banalmente causato da una cover che ricoprendo il telefono anche sul davanti faceva espandere l'audio in modo anomalo. Adesso tutto ok. Grazie mille ancora!! Ciao