23-11-2017 12:44 PM - modificato 23-11-2017 12:46 PM
Salve,
improvvisamente l'audio in chiamata è diventato bassissimo. Quando mi trovo in luoghi rumorosi trovo molta difficoltà nel sentire l' interlocutore.
Premetto che l'audio in chiamata è al massimo e lo smartphone non ha subito nessun danno.
Cosa potrei fare?
Grazie mille! 😁
in data 23-11-2017 01:10 PM
Ciao,
intendi l'audio della capsula auricolare o dello speaker?
A presto.
in data 04-06-2018 10:49 PM
Gentili,
Richiedo un aiuto su come poter risolvere il problema di audio basso durante le chiamate senza auricolari e speaker con il mio Samsung S7 Edge.. .mia cognata riscontra lo stesso problema sul A7...il volume è al massimo su tutto...se uso auricolari o lo speaker il volume e buono, ma sentire l'interlocutore con il telefono all'orecchio sta diventando impossibile.
Grazie attendo suggeriemnti
Paolo
in data 05-06-2018 10:36 AM
Ciao Paolo7804, Benvenuto sulla Community Samsung!
Riscontri quanto hai descritto con un solo interlocutore o con diversi interlocutori?
Ti suggerisco di effettuare inoltre un test della capsula auricolare nel seguente modo:
- Telefono;
- Tastierino numerico;
- Digitare il codice *#0*#.
- Receiver.
Verifica se il suono proposto risulta essere facilmente udibile.
Facci sapere
Ciao
in data 06-06-2018 02:03 PM
in data 07-06-2018 10:22 AM
Ciao Paolo7804,
ti ringrazio per i dettagli.
A questo punto posso suggerirti due vie.
In prima istanza ti consiglio di effettuare un tentativo di backup e hard reset dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui pure l'hard reset seguendo gli step indicati QUI.
A seguito del reset, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento
Qualora dovessi riscontrare la medesima problematica anche con lo smartphone alle condizioni di fabbrica, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica.
In tale eventualità, non esitare a comunicarci il C.A.P. della tua zona: possiamo suggerirti il centro più vicino
Facci sapere!
Ciao
in data 07-06-2018 12:35 PM
grazie
provo e poi le faccio fapere
in data 08-06-2018 08:01 AM
gentile veronica
con il reset da fabbrica non abbiamo risolto nulla
forse si e danneggiata la capsula del receiver?
in data 11-06-2018 10:51 AM
Ciao Paolo7804,
ti ringrazio per il feedback.
Ti confermo che a questo punto è opportuno far periziare il dispositivo da un nostro centro
E' possibile vi sia un problema hardware alla capsula, ma ciò sarà verificato definitivamente dai tecnici con una verifica diretta.
Se desideri indica pure il C.A.P. della tua zona, potrò consigliarti il centro più vicino
Ciao