in data 25-05-2020 04:29 PM
Buongiorno a tutti, utilizzo un Samsung Galaxy A7 SM A750FN/DS. Da pochi giorni, quando provo a vedere dei contenuti a volume basso, noto che l'audio è un po' gracchiante. C'è qualche test che posso fare per vedere se il problema possa essere stato l'uso in presenza di umidità? Oppure c'è un test per vedere fino a che punto l'audio funziona senza gracchiare?
in data 26-05-2020 11:59 AM
Ciao Nask, è un piacere il tuo arrivo nella nostra Community Samsung Italia! ☀
Puoi gentilmente indicarmi a quali contenuti nello specifico fai riferimento?
Al fine di escludere anomalie a livello hardware sullo speaker, ti suggerisco di effettuare un test nel seguente modo:
Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente.
Se l'anomalia si presenta anche in fase di test, è necessario far periziare il dispositivo dai tecnici di un centro di assistenza autorizzato Samsung.
Puoi individuare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo rapido seguendo questa semplice guida Come trovare il centro assistenza autorizzato
Tienimi aggiornata, Grazie!
Ciao,
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
26-05-2020 10:12 PM - modificato 26-05-2020 10:13 PM
Grazie per il benvenuto. Per contenuti intendo qualsiasi video su Internet che abbia dei suoni non acuti. La suoneria che ho sentito in fase di test, per esempio, li aveva, per intenderci. Ho provato ad ascoltare un video su youtube a volume minimo e poco meno del minimo - impostato con il touch screen - e ho sentito che il fruscio di fondo era intermittente in corrispondenza dell'audio emesso (voce umana) . Mi chiedevo se questo fosse un sintomo di un danno alla cassa.