Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim non consentita Galaxy A30

(Argomento creato il giorno: 25-05-2020 05:37 PM)
2471 Visualizzazioni
Miot73
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un Galaxy A30 da poco più di 1 mese, uso Iliad come operatore. Ha funzionato bene circa 10-15gg, poi è comparso il messaggio "SIM non consentita". Sono andato da Iliad e mi sono fatto cambiare la sim pensando si fosse danneggiata. Dopo pochi gg di nuovo. Ho inserito la sim nel mio vecchio A5 e tutto ha funzionato per diverse settimane. Montato una Sim TIM sull'A30 e stesso difetto dopo poche ore. Mi sono convinto quindi a portare l'A30 in assistenza e mi hanno cambiato tutta la scheda elettronica. Rifatto il passaggio e siamo daccapo, ancora "Sim non riconosciuta" che compare a random durante il giorno, alle volte anche ogni 2-gg. In assistenza mi hanno detto di attendere un aggiornamento software, idem al supporto del N.Verde, senza darmi tempi previsti o maggiori info. Chiaramente mi pare una risposta poco seria, visto che io il telefono l'ho pagato quando l'ho comprato, non quando mi andrà di farlo, per cui mi aspetto che funzioni fin da subito, non un giorno in futuro... Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Miot73, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per i problemi che stai avendo con il tuo dispositivo.

Considerando che il telefono è stato visionato in assistenza, mi sento di escludere la presenza di un problema hardware e posso assicurarti che, a livello software, non ci sono limitazioni o anomalie per quanto concerne la parte telefonica e la gestione delle SIM.

Mi servirebbe sapere se hai avuto modo di testare una SIM di altro gestore sul dispositivo. In questo modo è possibile capire se l'anomalia è legata ad un malfunzionamento del telefono o se ci sono problemi di comunicazione solo con la tua SIM. Con questo gestore, sono capitati altri casi analoghi e nella maggior parte di essi il problema è stato risolto rivolgendosi al fornitore della scheda.

Facci sapere, ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Miot73
First Poster
Opzioni

Sì, come ho scritto ho provato un altro operatore, in particolare TIM, e il problema è il medesimo.

La mi Sim ILIAD inoltre, sul mio vecchio Galaxy A5, funziona perfettamente.

0 Likes
Denny8
Apprentice
Opzioni

Stesso problema su a30 appena preso a mia mamma sempre con sim iliad che sul suo vecchio j1 ha sempre funzionato .... ora le è arrivato 1 aggiornamento software e l'abbiamo installato e x il momento sembra non dare il problema .... vediamo fra qualche giorno se tutto è sistemato .... credo proprio sia problema software dell' a30

0 Likes