Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE! S8 non riconosce rete wi-fi

(Argomento creato il giorno: 21-09-2017 09:35 AM)
1722 Visualizzazioni
Sari2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ecco la mia primissima esperienza con samsung shop e relativa assistenza clienti.

In data 16/09/2017 ho acquistato samsun S8 sul sullo shop online samsung.

Il telefono arriva a casa mia in data 19/09/2017.

Appena lo accendo seguo tutti i passaggi fin quando non arrivo alla scelta della rete Wi-Fi.

La rete a cui mi stavo collegando si chiama TOBIA ma lo smartphone rileva due reti con nomi storpiati: TOBI e OBIA.

inizialmente non do peso alla cosa e proseguo con la prcedura.

La sera vado a casa e provo nuovamente a connettermi alla rete di casa mia. Anche questa rete si chiama TOBIA e riesco a connettermi solo a TOBIA 5G e non all'altra rete normale 4G. Anche in questo caso mi rileva  altre due reti oltre TOBIA 5G, ovvero TOBI e OBIA.

Essendo però riuscita a connettermi a TOBIA 5G non mi sono posta più il problema.

Se non fosse che il giorno dopo ho provato a collegarmi ad un'altra rete e il problema continuava a persistere.

In questo caso la rete si chiamava ALESSIA ma S8 ne rilevava altre due denominate ALESSI o ALESS3IA.

Nel momento in cui cercavo di connettermi a tutte queste reti S8 prova varie volete ma alla fine non riesce a connettersi riscontrando un errore di autenticazione.

Dato che il problema persisteva ho iniziato a preoccuparmi e ho contattato il servizio clienti il quale mi ha fatto fare innumerevoli prove: accesso in modalità sicura, ripristino impostazioni reti WIFI e ultima spiaggia ripristino impostazioni di fabbrica dicendomi che se anche così non si fosse risolto il problema mi sarei dovuta rivolgere ad un centro assistenza.

Primo appunto che faccio al servizio clienti (conoscendo bene le dinamiche in quanto lavoro anche io presso un servizio clienti ma bancario) e che è davvero pesante dover ripetere ogni volta il problema all'operatore visto che non rimane mai traccia di quanto ci si dice.

Continuando a persistere il problema mi sono immediatamente recata in un centro assistenza convenzionato Samsung il quale mi dice che non ha mai visto un problema del genere, il problema lo hanno potuto appurare anche loro cercando di accedere alla loro rete Wi-Fi, e che le altrenative sono due:

lasciare il telefono in riparazione, tempistica presvista (dovendolo rimandare a samsung) 10 gg

oppure, visto che il telefono è stato acquistato meno di 7 giorni fa c'è ancora la possibilità di chiedere la sostituzione.

A quel punto, prima di lasciare il telefono in assistenza rimanendone sprovvista per 10 gg, decido di telefonare al servizio clienti dedicato allo shop online e il primo operatore con cui parlo, di un'incompetenza indescrivibile, mi dice che quanto richiedo - la sostituzione del telefono essendo nei sette giorni dopo l'acquisto - non è possibile. Più volte gli chiedo di rispondermi alla seguente domanda: "Mi scusi ma siamo o no nei 7 gg?", l'operatore non risponde, sviando la mia domanda e l'unica cosa che sa dirmi è che devo lasciare il telefono in assitenza rimanendone sprovvista per più di 10 gg. Senza minimamente rendersi conto del disagio che sarei costretta a subire nonostante la spesa sostenuta per l'acquisto del telefono.

Fortunatamente mi viene la brillante idea di contattare nuovamente il servizio di assitenza allo shop online e ho la fortuna, questa volta, di riuscire a parlare con un operatore estremamente disponibile e competente che mi dice che non c'è problema e mi spiega la procedura.

Trovo comunque che la procedura da voi prevista e imposta al cliente comporti un disagio dovendo aspettare di farivi riavere il telefono per poi riceverne uno nuovo tramite un'altra spedizione con quindi un'ulteriore attesa.

Quindi nonostante io abbia speso più di 600 € ad oggi mi trovo con un telefono non funzionante dovendo anche rimanerne sporvvista per alcuni giorni (almeno 5/6).

Devo dire che reputo di non avere speso per nulla bene i miei soldi e che ad oggi non mi reputo minimamente soddisfatta di samsung e ho avuto un esperienza estremamente negativa.  

Avrò mai la possibilità di ricredermi?

Chi lo sa?

4 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Sari2,

sono davvero spiacente per quanto ti è accaduto 😞

Dopo aver letto il tuo post ho eseguito delle verifiche e noto in effetti che il tuo caso è già in gestione dal Samsung Shop, che provvederà a sostituire il prodotto il prima possibile.

Ovviamente non posso modificare le tempistiche di sostituzione previste dal reparto commerciale, anche perchè si tratta di tempi tecnici, ma sarà mio compito segnalare immediatamente quanto accaduto ai reparti di competenza in modo che possano eseguire i dovuti controlli.

Ti ringrazio per questo tuo feedback e ti ricordo che siamo a completa disposizione!

Se hai piacere aggiornaci sugli sviluppi.

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Sari2
Apprentice
Opzioni

Buona sera Invan,

desidrra sapere come come sta procedendo la cosa?

ennesima assurdità: ritiro del corriere previsto per oggi: 22/09/2017 alle ore 18:00 non si era ancora presentati nessuno, al che ho ritenuto opportuno contattare per l’ennesima volta il vostro servizio clienti e mi viene detto che il corriere sta scioperando.. ci rendiamo conto?! 

Ringrazio l’operatore Michele per la disponibilità e per avermi ascoltato è detto che avrebbe segnalato ma la sua disponibilità e gentilezza non bastano a compensare tutto quello che sta succedendo, se ne rende conto?!

quindi se tutto va bene il corriere passerà lunedi, se passerà, e a voi arriverà meredì facendo partire la nuova spedizione mercoledì e quindi il nuovo telefono sarà nelle mie mani (sempre se va bene) a fine settimana prossima.

quini io ho pagato seicento euro per aspettare un telefono 15 giorni?! 

questo è il modo in cui dovreste farmi ricredere e cambiare idea?! 

Mi dica lei!

io ormai ho perso le parole! 

0 Likes
Sari2
Apprentice
Opzioni
devo dire che stiamo rasentando il ridicolo, sono le 15 di lunedì e ancora nessun'ombra del corriere per il ritiro dello smartphone?
Si rende conto...

a breve provvederò a chiamarvi ed eseigo spiegazioni e soprattutto una modalità alternativa di sostituzione perchè questa non è assolutamente accettabile.

tutto ciò è qualcosa di a dir poco indecente! sono disgustata
0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Sari2,

la tua segnalazione è stata inoltrata (da me personalmente) ai reparti di competenza.

Qui in Community, non occupandoci di aspetti commerciali, non abbiamo modo di intervenire direttamente.

In ogni caso provvedo immediatamente a sollecitare in modo che possa contattarti un referente del reparto di competenza per aggiornarti sull'avanzamento della pratica.

Ti auguro una buona giornata,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face: