in data 17-09-2018 09:37 PM
Salve, un mese fa il mo Galaxy s7 edge è impazzito ed ha smesso di funzionare totalmente, probabilmente perche il giorno prima lo avevo usato con le mani bagnate, come spesso faccio e come giustamente credo di poter fare data la certificazione IP68, che non significa subaqueo ma impermeabile. IP68 , international protection 68 ovvero totale protezione dalla polvere e protetto da immersione oltre 1 metro. Quindi non è saggio credere di poterlo immergere per fare foto video sott'acqua ecc.. ma sicuramente possiamo usarlo sotto la pioggia, con mani bagnate e certamente anche sciacquarlo sotto l'acqua del lavandino che scorre . Dopo questo accaduto invio il cellulare in garanzia e dopo 2 settimane mi viene restituito NON RIPARATO dichiarando solo "apparato ossidato" accompagnato da un ridicolo preventivo di riparazione di 750 euro (me ne compro 2 nuovi). Adesso so bene e comprendo che Samsung non copre i danni da infiltrazione d'acqua (anche se assurdo per telefoni certificati impermeabili) ma sono del tutto sicuro e certo che il danno sia avvenuto a seguito di una riparazione avvenuta male da parte dell'assistenza Samsung, poco tempo prima infatti mi era stato riparato per un difetto di fabbrica del display ma evidentemente chuiso male e non sigillato a dovere. Considero pessimo il servizio di assistenza ma non ho voglia di passare ad altri brand nonstante gli ottimi servizi di assistenza ma tutto cio mi sembra una presa in giro e non mi sento tarttato bene da questa compagnia della quale sono un cosumatore fedele da 6 anni ormai.
Qualcuno sa dirmi come devo fare? Come comportarmi?
Grazie in anticipo.
in data 17-09-2018 09:49 PM
Ciao,
Samsung non copre i danni relativi alle ossidazioni, se il telefono non ha difetti di fabbrica significa che è avvenuto un uso non corretto del dispositivo con i liquidi.
In ogni caso devi aspettare l'intevento dei Samsung Expert qui in Community, per avere supporto oppure contattare direttamente Samsung scegliendo altri canali descritti su http://www.samsung.com/it/support .
A presto.
in data 18-09-2018 09:42 AM
Ciao Cosimop98, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per questa situazione, tuttavia ti confermo che il dispositivo è progettato per resistere ai danni causati da spruzzi d'acqua e polvere, sempre seguendo le specifiche indicate nel manuale:
Qualora ci fossero state delle infiltrazioni di liquidi, potrebbero aver creato un danno interno, per cui il centro dovrebbe fornire un preventivo di riparazione.
Ciononostante, verificheremo entrambe le perizie eseguite e ti forniremo un riscontro appena possibile. Per fare questo, ci occorrerà l'invio tramite messaggio privato del codice IMEI del tuo dispositivo.
Clicca qui per inviarci il messaggio.
Restiamo a disposizione
Buona giornata!