Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 20-04-2019 05:46 PM)
3861 Visualizzazioni
Onamor
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Non riesco a togliere da Area Personale Galleria, Calendario, Rubrica e Archivio. Inoltre come eliminare il PIN di entrata ad Area Personale?

Grazie e Buona Pasqua

Onamor

0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

l'Area Personale è una parte di memoria del telefono che ha un accesso speciale, non puoi non avere PIN / Password / Segno o elementi biometrici da poter usare per accedere. Puoi cambiare il tipo di accesso, ma non rimuoverlo.

Per le app che intendi rimuovere ti confermo che non è possibile farlo. Se mi permetti una curiosità: perchè vuoi rimuverle?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Onamor,

ti confermo quanto ti ha indicato danitudi971.

L'area personale è una parte della memoria del dispositivo che consente all'utilizzatore di fare in modo che alcuni dati non siano accessibili da tutti: per questo tale area è protetta da un blocco che non è possibile rimuovere.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Onamor
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Grazie per le risposte ricevute. Il mio problema è che ogni tanto esce la schermata di entrata all' Area Personale invitandomi ad inserire il PIN. Pensavo, per ritornare alla configurazione di fabbrica,  Impostazioni, Applicazioni, Area Personale, Memoria Archiviazione e Cancella Dati. Che ne dite?

Ciao

0 Likes
mveras
Apprentice
Opzioni
Non riesco ad accedere alla mia area personale, non mi da possibilità di cambiare password, dopo vari tentativi sbagliate non mi da nessuna opzione...ho già svuotato e niente non mi apare niente
cocis66
First Poster
Opzioni
Non ricordo il segno per accedere area personale, come posso fare? Perdo tutto?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao cocis66, ti do il benvenuto in Community!

Per poter recuperare il PIN/segno, ti invito a seguire questi passaggi:

• Apri l’app “Area personale
  • Premi sotto, su “PIN dimenticato” (nel caso non apparisse, metti il PIN che ricordi, seppur sbagliato, in questo modo apparirà la voce da selezionare)
  • Ripristina
  • Inserisci la password del Samsung Account configurato sul telefono
  • Reimposta il tipo di blocco

Nel caso in cui la dicitura di ripristino non sia disponibile, è molto probabile che la possibilità di recupero password mediante Samsung Account non sia stata attivata in fase di configurazione. 

Infatti, per poter effettuare l'operazione di ripristino dell'Area personale è necessario attivare la voce Ripristina con Samsung account durante la prima configurazione.

In casi simili, dunque, se non si ricorda il PIN, per poter riutilizzare l'Area Personale sarà necessario eseguire il backup dei dati e ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica. (i dati presenti all'interno dell'area andranno persi)

Per procedere con il backup dei dati, segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
piero719
First Poster
Opzioni
come faccio a cambiare la mail su area personale?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao piero719, benvenuto nella nostra Community! 👋

Area Personale è legata al Samsung Account, occorre quindi modificare la mail associata a quest'ultimo.

Nel caso in cui volessi procedere in questo modo, ti chiedo di indicarmi se la mail associata al Samsung account è attiva (diversamente non potresti procedere con la modifica).

Preciso, laddove la mail fosse attiva e si può procedere con il cambio, che la procedura comporterà la perdita di tutti i dati salvati sull'account e i servizi associati.

Nel caso in cui volessi procedere:

• Impostazioni;
  • seleziona l’account (prima voce della lista);
  • Informazioni profilo;
  • seleziona la voce “E-mail”;
  • Cambia.

Qui si presenterà una schermata dove sarà possibile inserire il nuovo indirizzo email.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes