in data 11-10-2018 08:47 AM
Ciao è da qualche giorno che mi compare la schermata costante di "back up e ripristino" per l'area personale. Per attivare il backup devo immettere una password che ho dimenticato.
L'applicazione mi dice di entrare nel samsung account per risolvere il problema ... ma dal samsung account io non riesco ad accedere all'area personale e quindi a ripristinare la password.
Ho provato a disistallare l'applicazione "area personale" ma lìunica cosa che posso fare è arestarla forzatamente.
cosa devo fare per disinstallare definitivamente questa applicazione?
12-10-2018 11:30 AM - modificato 12-10-2018 11:32 AM
Ciao Alessia_76, Benvenuta in Samsung Community!
L'Area Personale è un'applicazione nativa sui nostri dispositivi, pertanto non può essere disinstallata.
Se la vuoi rimuovere dalla lista delle tue applicazioni, occorre fare l'accesso con la password e disattivarla dalle impostazioni presenti all'interno dell'app.
Per eseguire il recupero password, dovresti procedere in questo modo:
- fai clic su Area Personale
- seleziona la voce Password dimenticata che apparirà nella parte bassa
- il sistema ti chiederà se vuoi ripristinare la password, scegli dunque la voce Ripristina
- inserisci la password dell'account Samsung e clicca su Conferma
- scegli la voce Modifica tipo di blocco ed inserisci una nuova password o PIN
Se non riesci a fare l'accesso all'account, potrebbe essere necessario verificare se i dati dell'account sono corretti o necessitano di essere aggiornati.
Ti consiglio, in questo caso, di fare l'accesso con le tue credenziali qui per un controllo.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
in data 02-05-2019 10:40 AM
salve , io non ho un telefono samsung ma una smart tv su cui non cè l app nativa area personale .. e se accedo al samsung account tramite gogle per modificare la password mi chiede di inserire la vecchia.... come faccio allora a recuperare questa benedetta password?? grazie
in data 02-05-2019 02:49 PM
Ciao albertobott, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per poter ripristinare la password del tuo Samsung Account puoi eseguire questa semplice procedura da uno smartphone, tablet o pc:
- Clicca QUI per visualizzare la pagina Samsung Account
- Seleziona Accedi
- Clicca su Trova ID o Reimposta Password
- Ripristina Password
- Inserisci i dati richiesti
- Avanti
Riceverai la nuova password provvisoria nella casella email utilizzata per il tuo account
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 08-05-2019 04:27 PM
Salve, mi è successo la stessa cosa con samsung s8 e nonostante diversi tentativi non riesco ad impostare la nuova password dato che in basso non c'è il tasto Password dimenticata e ripristina.
C'è forse un'altra procedura?
Grazie
in data 09-05-2019 11:45 AM
Ciao renzo8, Benvenuto sulla Community Samsung!
La voce "PIN dimenticato" è esattamente sotto il tastierino numerico che ti consente di inserire il PIN di sblocco dell'Area Personale.
Tale voce non è stata rimossa, dovrebbe essere dunque presente.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 09-05-2019 02:14 PM
Salve, entrando nelle impostazioni dell'Area personale e volessi impostare una nuova password o segno, è indicato il tipo di blocco. Ma se volessi impostare una nuova password o segno, mi dice "inserite la password di area personale corrente": password, impronte digitali.
Avendola dimenticata la password corrente e dopo vari volte di inserimento, mi sono rimasti solo 3 tentativi. Dopo cosa succede? Si blocca l'applicazione?
Grazie per l'eventuale risposta.
in data 19-07-2019 01:57 PM
Salve,anche io ho lo stesso problema
Non ricordo la password per entrare nell'area persone e quando apro l'app non mi da nessuna opzione sotto per cambiarla ma posso solo inserirla e basta
Come posso fare per cambiarla ora???
in data 30-09-2019 01:36 AM
non è precisamente come dice l'esperta nella questions ,io nell'area personale pigio password dimenticata ma mi dice di entrare nel samsung account dove non trovo ripristina password area personale,ho un samsung A40.
grazie
in data 30-09-2019 01:38 AM