in data 11-10-2018 11:30 AM
Salve ... preciso che sono un inesperto degli smartphone.
Ho appena acquistato un galaxy A6 Plus. Ieri dopo l'aggiornamento del software mi sono trovato senza piu' numeri nella rubrica. Io tutti i numeri quando li ho inseriti li avevo salvati nella sim 1. Dovevo salvarli da un altra parte?
C'è modo di recuperarli?
Cosa devo fare perche' nn mi ricapiti piu' .....
grazie ....
in data 12-10-2018 11:51 AM
Ciao ppier, Benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace molto per quanto accaduto; vorrei rassicurarti, tuttavia, sul fatto che la procedura di aggiornamento software non ha effetto sui supporti esterni, per cui escludo che possa aver rimosso i numeri dalla tua SIM.
Ti consiglio, prima di tutto, di verificare se la Rubrica è correttamente impostata per mostrarti i numeri presenti sulla scheda.
Verifica da:
- Rubrica
- tasto menu (3 pallini in alto a destra)
- Impostazioni
- Contatti da visualizzare > tutti i contatti
Nel caso in cui non riuscissi a vederli, prova a fare questa operazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Rubrica
- Memoria archiviazione
- Cancella dati > Elimina
Vorrei rassicurarti sul fatto che questa procedura non comporta la perdita di contenuti, ma ha effetto unicamente sull'applicazione.
Per poter evitare la perdita di dati, il consiglio che forniamo è tenere sempre una copia dei contatti sincronizzata con l'account Gmail; in questo modo, è possibile visualizzare i numeri di telefono da qualsiasi dispositivo, facendo l'accesso con le proprie credenziali.
Facci sapere se risolvi o se hai necessità di maggiori dettagli sulla procedura
Ciao!
in data 12-10-2018 04:24 PM
in data 15-10-2018 04:00 PM
Ciao ppierr,
l'opzione Contatti da visualizzare che trovi nelle impostazioni della rubrica serve unicamente per gestire la visualizzazione degli elementi e non l'inserimento o la rimozione; è molto utile nel caso in cui abbia gli stessi dati su più posizioni, ad esempio SIM e memoria interna, in modo tale da non mostrarti contatti doppi.
E' possibile che avessi selezionato la SIM1 come memoria visualizzabile ma i tuoi dati fossero salvati sulla SIM2, o viceversa
Ad ogni modo, sono contenta che sia riuscito a recuperare i tuoi numeri.
Se necessiti di maggiori informazioni su come tenerli sincronizzati con l'account Gmail ed evitare, dunque, perdite improvvise, sono a tua disposizione!
Ciao
in data 15-10-2018 04:39 PM
in data 17-10-2018 09:48 AM
Ciao ppierr,
per poter trasferire i tuoi contatti sull'account occorre procedere in questo modo:
- Rubrica
- tasto menu (3 pallini in alto a destra)
- Gestisci contatti
- Importa/esporta contatti
- Importa
- SIM
- seleziona Tutti dalla casella in alto a sinistra > FATTO
- seleziona l'account Google > IMPORTA
In questo modo i tuoi contatti verranno copiati sull'account Google e potrai consultarli da qualsiasi dispositivo facendo l'accesso con le tue credenziali.
Ciao
in data 20-10-2018 04:50 PM