in data 11-10-2018 11:30 AM
Salve ... preciso che sono un inesperto degli smartphone.
Ho appena acquistato un galaxy A6 Plus. Ieri dopo l'aggiornamento del software mi sono trovato senza piu' numeri nella rubrica. Io tutti i numeri quando li ho inseriti li avevo salvati nella sim 1. Dovevo salvarli da un altra parte?
C'è modo di recuperarli?
Cosa devo fare perche' nn mi ricapiti piu' .....
grazie ....
in data 12-10-2018 11:51 AM
Ciao ppier, Benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace molto per quanto accaduto; vorrei rassicurarti, tuttavia, sul fatto che la procedura di aggiornamento software non ha effetto sui supporti esterni, per cui escludo che possa aver rimosso i numeri dalla tua SIM.
Ti consiglio, prima di tutto, di verificare se la Rubrica è correttamente impostata per mostrarti i numeri presenti sulla scheda.
Verifica da:
- Rubrica
- tasto menu (3 pallini in alto a destra)
- Impostazioni
- Contatti da visualizzare > tutti i contatti
Nel caso in cui non riuscissi a vederli, prova a fare questa operazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Rubrica
- Memoria archiviazione
- Cancella dati > Elimina
Vorrei rassicurarti sul fatto che questa procedura non comporta la perdita di contenuti, ma ha effetto unicamente sull'applicazione.
Per poter evitare la perdita di dati, il consiglio che forniamo è tenere sempre una copia dei contatti sincronizzata con l'account Gmail; in questo modo, è possibile visualizzare i numeri di telefono da qualsiasi dispositivo, facendo l'accesso con le proprie credenziali.
Facci sapere se risolvi o se hai necessità di maggiori dettagli sulla procedura
Ciao!
in data 12-10-2018 04:24 PM
in data 15-10-2018 04:00 PM
Ciao ppierr,