in data 09-06-2020 04:08 PM
Salve, da quando ho eseguito l'aggiornamento ad Android 10 sul mio Galaxy A70, sono sorti peggioramenti e problemi.
Tra cui, il telefono si riscalda quando lo uso all'aria aperta, la tastiera, io clicco una lettera e ne scrive un altra, la musica non si sente bene, la mattina, quando accendo il telefono si riempie la ram di servizi Samsung inutili, assistenza dispositivo non chiude tutte le app in ram, infatti lo devo eseguire 2 o 3 volte appena accendo il telefono. Quando darete un altro aggiornamento che migliorerà la situazione? Non è che perché avete combinato un guaio, ora dovete ignorare i problemi. Perché è un buon telefono, costoso e non si possono lasciare tutti questi problemi. Buona giornata.
in data 09-06-2020 04:47 PM
Ciao,
le problematiche descritte sono generalmente riconducibili ad errori di configurazione dei file interni del sistema che generano malfunzionamenti a seguito di un aggiornamento importante come il passaggio ad Android 10.
Quello che è caldamente consigliato fare in questi casi è un ripristino dei dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e app di terze parti.
Vedrai che la situazione migliorerà notevolmente
A presto.
in data 09-06-2020 04:51 PM
Ciao Andrea_70, benvenuto in Community,
mi dispiace per i numerosi problemi che stai avendo con il tuo A70, ma desidero rassicurarti sul fatto che ciò che riscontri non dipende dall'aggiornamento software in sè, in quanto le anomalie che hai descritto non sono presenti in modo diffuso
È possibile che il problema possa dipendere da errori generati in fase di installazione dell'aggiornamento oppure da conflitti software con altri contenuti. Questi inconvenienti possono presentarsi specialmente quando si esegue l'aggiornamento a nuove versioni, a causa del fatto che modificando in modo importante le funzionalità del dispositivo, la scrittura dei file di sistema su contenuti già presenti è più soggetta ad anomalie.
Hai eseguito un ripristino ai dati di fabbrica, preceduto da un backup, per ottimizzare il sistema? Questa procedura è sempre consigliata dopo ciascun aggiornamento importante.
Per escludere che i problemi possano essere dovuti al malfunzionamento di applicazioni presenti sul dispositivo, puoi anche fare un test utilizzando il telefono in modalità sicura: segui questa guida per sapere come attivarla.
Per quanto concerne la funzione "assistenza dispositivo", ci sono delle app specifiche che non vengono chiuse o il fenomeno si presenta in modo casuale con diverse app?
Ciao,
in data 09-06-2020 04:51 PM
in data 09-06-2020 04:54 PM
in data 09-06-2020 05:05 PM
SmartSwitch su PC salva i files presenti sul telefono, i dati delle applicazioni di Samsung (comprese parte delle impostazioni del telefono e il launcher One UI Home) e i files di installazione delle applicazioni di terze parti.
I dati delle applicazioni di terze parti non sono sottoposti a back up, per i quali devi procedere manualmente con una procedura alternativa.
A presto.
09-06-2020 05:22 PM - modificato 09-06-2020 05:24 PM
Oppure, visto che per ogni cosa è sempre il reset è la soluzione, non ci sarebbe un metodo per risolvere, senza coinvolgere quest'ultimo?
in data 09-06-2020 05:27 PM
No, mi dispiace, il reset è l'unico metodo per ristabilire il normale funzionamento del dispositivo in questi casi.
A presto.