in data 23-10-2021 03:41 PM
in data 09-01-2022 12:16 AM
in data 09-01-2022 09:31 PM
Prima di tutto ti ringrazio per essermi venuto in soccorso con delle foto.
Sinceramente ho lasciato un po' perdere proprio a causa di questa ottusità (voluta?) da parte dei tecnici; ma come si fa a pensare che utenti più consapevoli abbocchino al fatto che con un backup è un reset del dispositivo si risolva un bug o addirittura un problema ben più grave (leggi falso display AMOLED)?
Come ho già scritto nei post precedenti i problemi veramente gravi nella vita sono altri ma dal momento che si spendono dei soldi (e nemmeno pochi) per un prodotto che viene venduto con delle caratteristiche ben precise allora mi muoverò per accertarmi che il difetto sia concreto e dopodiché chiederò la sostituzione del dispositivo. A meno che qualche tecnico presente non si degni di prestare l'attenzione che un problema del genere merita.
Grazie.
in data 10-01-2022 11:29 AM
Ciao andreabel76 e Pit00,
sono rammaricato per queste valutazioni.
Nel precedente intervento, tuttavia, sono stati suggeriti anche i passaggi per inviare una segnalazione d'errore: avete avuto modo di seguire anche quelle indicazioni?
Considerate infatti che l'operazione di backup e ripristino dei dati è indubbiamente importante in presenza di anomalie software, tuttavia l'invio di una segnalazione d'errore consente di analizzare i log di sistema. Questo significa che vengono eseguite verifiche più approfondite rispetto a quelle eseguibili autonomamente.
Riporto nuovamente la procedura per maggior praticità:
Teneteci aggiornati, ciao!
in data 10-01-2022 04:46 PM
Ciao Riccardo,
ho segnalato più volte l'evento, allegando log di sistema, ma non ho ricevuto risposta.
Grazie mille,
Pietro
in data 10-02-2022 01:13 PM
Ciao Riccardo,
sono estremamente deluso dall'assistenza Samsung.
Ho portato in assistenza il dispositivo per questo problema il 28/01 e mi è stato consegnato oggi, tempi imbarazzanti e chiusura della pratica come "Always on display nelle specifiche".
é stato sostituito il connettore ricarica, e mi chiedo perchè e nient'altro.
Il problema persiste e nonostante io abbia allegato la foto con le differenze chiaramente visibili tra device, il problema persiste.
Sono amareggiato e deluso, mi hanno causato disagi per assenza telefono di 2 settimane senza nemmeno risolvere il problema.
Non so come procedere. IL TELEFONO RESTA DIFETTOSO.
Il problema su A52s 5g consegnatomi dalla mia azienda come telefono aziendale non è presente, mentre sul mio personale si, ed è evidente.
Rimango deluso sapendo che Assistenza Samsung (preciso, Assistenza Samsung Como - Laboratorio Milano), non sia in grado di riconoscere difetti già descritti in modo preciso dal cliente.
Rimango con in mano un telefono con meno di 2 mesi di vita DIFETTOSO e non riparabile da Samsung causa incompetenza.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie
in data 10-02-2022 02:20 PM
Ciao Pit00,
mi dispiace sinceramente per il tuo stato d'animo.
Nei nostri centri di assistenza autorizzati lavorano tecnici specializzati che dispongono di competenze e strumentazione per individuare eventuali inconvenienti che si presentano sui prodotti.
Nel tuo caso, infatti, è stato sostituito il connettore di ricarica nonostante non fosse correlato alla tua segnalazione, in quanto i tecnici fanno un check up completo del prodotto e intervengono su qualsiasi inconveniente al fine di consegnare il prodotto in perfette condizioni: sicuramente sono intervenuti sul connettore in quanto presentava delle anomalie in fase di diagnostica.
Tieni conto che la diagnostica viene effettuata a livello hardware e software, in modo tale da stabilire se possano esservi inconvenienti sul display (in questo caso) o sul software privo di dati: hai subito reinserito i tuoi dati e le app dopo aver ritirato il dispositivo? Oppure hai avuto modo di testare il dispositivo vuoto? Questa prova è fondamentale al fine di escludere che quanto riscontri non sia correlato a un inconveniente software momentaneo.
Per quanto concerne le tempistiche di assistenza, mi dispiace che si siano protratte: i tecnici fanno sempre il possibile per intervenire tempestivamente e i tempi possono allungarsi nel caso in cui sia necessario ordinare un pezzo di ricambio.
Vorrei tuttavia verificare quanto è accaduto nel tuo caso: a tal fine, potresti inviarmi il codice IMEI del dispositivo mediante messaggio privato?
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, per inviarmi un messaggio ti basterà premere sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!