23-10-2021 07:06 PM - modificato 23-10-2021 07:07 PM
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto per risolvere il mio problema per il mio samsung Galaxy J3.
Lo schermo risulta speculare a come dovrebbe essere, mi spiego: ciò che di solito è a sx adesso è a dx! per esempio tra le icone in alto, di solito la prima in alto a sx è il wifi, adesso l'icona del wifi è l'ultima in alto a dx! i messaggi, le mail, le chat sono allineate a dx (seppure la scrittura parta normalemente a sx).
A qualcuno di voi è successo? Come posso risolvere?
Grazie a tutti.
Daniela
in data 23-10-2021 07:32 PM
in data 23-10-2021 07:55 PM
Ciao,
purtroppo il J3 non ha il percorso che mi hai indicato... 🤔
in data 25-10-2021 09:22 AM
in data 26-10-2021 03:42 PM
Ciao a tutti!
@daniela_783, ti raccomando di seguire questa semplice procedura per ripristinare i parametri di base:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni
- Ripristino impostazioni
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà alcun dato personale, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.
@purpetta, benvenuta nella nostra Community!
L'uso di Smart Tutor è dedicato a particolari situazioni, e necessita di affiancamento telefonico da parte di un operatore.
Hai bisogno di aiuto? Puoi descriverci il tutto in questa sede, in modo da capire se possiamo darti una mano su questa piattaforma?
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 31-10-2021 08:12 AM
Ciao Michele_P
grazie per la risposta, ma mi sembra che questa soluzione tolga le mie personalizzazioni (come la suoneria A impostata al contatto 1 e la suoneria B per il contatto 2 ); non è possibile semplicemente rimettere lo schermo dalla parte giusta? Io non so proprio come sia stato possibile che si sia ruotato in modo speculare!!! che sia stata una combinazione di tasti mentre il cellulare era nella borsa?
Grazie ancora per la disponibilità e buona domenica,
Daniela
in data 10-11-2021 10:47 AM
Ciao daniela_783,
si, ti confermo che il ripristino delle impostazioni comporta anche la perdita delle personalizzazioni relative alle suonerie, alle preferenze di notifica, autorizzazioni ecc.
Posso suggerirti un'operazione che ha effetto solo sull'interfaccia grafica:
In questo modo verranno riportati ai valori iniziali tutti i settaggi relativi unicamente all'aspetto della Home Page, quindi sfondo, cartelle, widget, posizione delle icone, griglia ecc.
Prima di fare questa operazione, puoi confermare che stai utilizzando l'interfaccia grafica predefinita e non un'applicazione di terze parti (ad es. Nova Launcher)?
Facci sapere!
Ciao,