in data 23-10-2021 03:41 PM
in data 23-10-2021 07:41 PM
in data 23-10-2021 08:07 PM
in data 24-10-2021 05:46 PM
in data 26-10-2021 05:53 PM
Ciao a tutti!
@GianlucaGioe, per caso hai impostato anche la luminosità adattiva? Puoi verificare il comportamento del dispositivo in bassa luminosità anche senza tale funzione, laddove sia al momento settata?
- Impostazioni
- Schermo
- Luminosità adattiva
Ad ogni modo, il consumo dell'AOD è comunque commisurato all'intensità luminosa dello schermo, poichè sempre a questa parte fisica fa capo. Pertanto maggiore intensità corrisponde a maggior consumo, ma questo non è un bug, bensì una naturale conseguenza di un settaggio.
Restiamo a disposizione. Buona serata.
in data 26-10-2021 06:30 PM
in data 27-10-2021 01:54 PM
Intanto buongiorno a tutta la community.
Scrivo direttamente qui perché stavo proprio cercando una discussione riguardo all'Always On Display del Galaxy A52s. L'ho acquistato da circa una settimana e mi sono accorto che al buio completo tutto il display emette una debole luminosità, quasi come se l'Always On fosse simulato.
Per capirci sul Galaxy A8 2018 che ho avuto fino alla settimana scorsa non è mai successo: si vedeva solamente l'ora e le notifiche ma il resto del display rimaneva completamente spento.
Spero sia un bug risolvibile a breve.
Grazie
in data 27-10-2021 03:31 PM
Ciao andreabel76, benvenuto nella nostra Community 🙂
Always On Display prevede l'illuminazione delle sole indicazioni ed icone, mantenendo dunque spenta la zona circostante.
La luminosità di Always On Display può essere regolata manualmente o in modo automatico attraverso il seguente menu:
Impostando la luminosità automatica, in condizioni di luce scarsa le icone e le informazioni saranno illuminate in modo meno intenso rispetto all'utilizzo in condizioni di buona luminosità ambientale.
Diversamente, disabilitando il cursore, potrai scegliere manualmente la luminosità dei caratteri.
È possibile che abbia impostato la luminosità massima e che questo, al buio, dia la percezione che anche le aree circostanti dello schermo siano luminose?
Per sicurezza, proverei a ripristinare il processo:
Eventualmente, prova a settare la luminosità Automatica e facci sapere se noti sempre lo stesso tipo di visualizzazione.
Attendo tue! Ciao!
in data 27-10-2021 09:01 PM
Ciao Cornelia.
Ho appena ripristinato il processo come da tuo suggerimento ma la cosa persiste e non si tratta di un impressione dovuta alla luminosità massima perché lo noto con la luminosità automatica e quindi minima in una stanza buia.
Al contrario con la luminosità massima non ho quell'impressione.
Tengo a precisare che non è una questione di vitale importanza ma al buio sembra proprio che non sia un display AMOLED.
Ho provato a fare una foto ma non rende .
In ogni caso grazie per la risposta.
Saluti. Andrea.
in data 28-10-2021 03:24 PM
Ciao andreabel76,
considerando tale inconveniente, potrebbe essere opportuno procedere con un backup dei dati personali e un reset del dispositivo. Tale procedura è utile a correggere eventuali errori di sistema.
Laddove volessi procedere, potrai seguire le nostre guide:
Tuttavia, ti chiedo di inviare gentilmente una segnalazione di errore. Il nostro reparto di competenza analizza le vostre segnalazioni al fine di poter trovare delle rapide soluzioni.
Segui la guida riportata qui:
Rimango a disposizione!
A presto 🙂